rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
MilanoToday Sant'Ambrogio

Angela Florio presso Alberto Levi Gallery in occasione della Milano Design Week 2016

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MilanoToday

Prosegue il percorso espositivo di Angela Florio, decoratrice contemporanea, che in occasione della Milano Design Week espone presso la Alberto Levi Gallery alcuni inediti che andranno ad arricchire la collezione Arrás di arazzi contemporanei. Si tratta di capolavori visuali di arte tessile ottenuti attraverso un intreccio segreto di filamenti di fibra ottica racchiusi all'interno di tessuti dipinti a mano, seguendo un'interpretazione contemporanea della tradizione medievale dell'arazzo.

L'opening della mostra è Mercoledì 13 Aprile dalle 18 alle 22 presso la Alberto Levi Gallery in Via San Maurilio, 24. Angela Florio ama definirsi una decoratrice contemporanea. Veneziana d'origine vive e lavora a Milano, dove nel 2000 fonda DecorAzione®: un movimento di Arte applicata all'ambiente in cui si vive attraverso la progettazione e realizzazione di sistemi modulari per Interior, Design e Arte. I sistemi modulari creati da Angela Florio si basano sull'utilizzo di palette ossia modelli ornamentali che lei stessa inventa e realizza per poi essere trasferiti in ogni campo di applicazione artistica.

Da sempre affascinata dall'influsso della 4°dimensione e ispirata dalle opere di Giorgio De Chirico e Hokusai, Angela Florio imprime alle sue creazioni uno stile contemporaneo. Utilizza trasversalmente i materiali più attuali e moderni e ogni progetto si trasforma a contatto con la luce, cambiando con il passare del tempo e acquisendo significati diversi.
Le principali tecniche utilizzate quali foglie d'oro, lacche orientali e incisioni, combinate ad un profondo studio del passato e ad una lunga tradizione di ricerca e di sperimentazione conferiscono ai progetti di Angela Florio un' irripetibilità degli effetti da rendere ogni opera una creazione unica.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Angela Florio presso Alberto Levi Gallery in occasione della Milano Design Week 2016

MilanoToday è in caricamento