Axcent è una società di servizi e soluzioni, costituita da un team di professionisti impegnati nella ricerca costante di tecnologie innovative a supporto dei propri clienti. Axcent sviluppa le proprie attività in due macro aree: Information Technology ed Ingegneria dei trasporti.
Fondata nel 2008, l'azienda è presente sul territorio nazionale con sedi a Milano, Roma e Napoli. Attualmente le diverse aree aziendali contano un organico di oltre 200 unità. Una visione di dettaglio è disponibile sul nostro sito axcent.it.
Siamo alla ricerca di profili da inserire all'interno di un importante progetto per un'attività di service desk 1. e 2. livello.
Il profilo della risorsa da inserire nel team prevede:
- Capacità di relazionarsi con interlocutori differenti
- Capacità di analizzare la problematica, rilevare le informazioni, interfacciarsi con le Terze parti di competenza.
E' fondamentale avere uno spirito critico ed intraprendente per analizzare le problematiche e supportare il team per le azioni correttive da apportare.
Skill tecnici
Il candidato ha i seguenti obiettivi principali da traguardare nelle sue attività di lavoro:
- Supporto agli utenti per Incident, Request, How-To (6000 dipendenti) tramite telefono VoIP, mail e self-portal ITSM (Service Now):
- Gestione Incident/Request inerenti applicativi custom del cliente e commerciali;
- Lancio di procedure in ambiente di produzione per controllo delle informazioni inviate/acquisite sul DB centrale;
- Configurazione e gestione delle postazioni di lavoro da remoto (PDL);
- Configurazione e gestione dispositivi mobile
- Configurazione e gestione delle Periferiche (Stampanti, Scanner, periferiche, ecc..)
Dovrà, inoltre, fornire supporto tecnico/sistemistico per i seguenti ambiti:
- Desktop / Laptop Management
o Windows 7
o Windows 10
o CentOS
- Dispositivi Mobile
o Android
o IOS
- Altre Periferiche
o Stampanti
o Casse e periferiche connesse (Beetle; Self-Check Out; ecc..)
o Pagamenti Elettronici (WinEpts; POS; ecc..)
o PDA
o Altro
- Server
o Windows 2008 / 2012
o Linux
o RedHat
Le competenze necessarie per svolgere queste attività sono:
- Conoscenza base della piattaforma Microsoft Office: Outlook, Word, Excel, Powerpoint.
- Capacità di Troubleshooting e di problem solving sui sistemi operativi Linux (server) / Windows(client/server) / MacOS
- Conoscenza base server di dominio Microsoft e servizi di base (DNS, DHCP, file e print server)
- Conoscenza base di sistemi Windows Microsoft Active Directory
- Conoscenza sistema operativo mobile (utilizzo base): iOS, Android
- Conoscenza base VMWare vSphere
- Conoscenza base piattaforma Samsung KNOX, Mobile Iron, ecc
Costituiscono conoscenze gradite:
- Conoscenza ITIL
- Conoscenza strumenti di ticketing
- Candidati già competenti per le attività indicate
Esperienza di studio
È richiesta un diploma tecnico o una laurea triennale in ambito informatico e un'esperienza di base nel ruolo.
Soft skill
Dal punto di vista attitudinale è fondamentale la capacità di integrarsi all'interno di un gruppo di lavoro con una buona volontà di crescita e di partecipare attivamente al progetto. Il candidato deve, quindi, avere:
- Capacità di problem solving e alla gestione dello stress
- Propensione alla relazione
- Ottime capacità di gestione e organizzazione delle priorità
- Propensione al contatto con il cliente, flessibilità
- Dinamicità e predisposizione al lavoro su turni
- Flessibilità e capacità di lavorare in un team
Lingue
La conoscenza della lingua inglese è gradita
La sede di lavoro è Assago (Milano)
Orario di lavoro: full time
Disponibilità: Immediata
Inviare Curriculum Vitae corredato della seguente dicitura: "Con la presente manifesto il mio assenso attivo al trattamento dei miei dati personali ai sensi del GDPR 2016/679 (General Data Protection Regulation)". L'autorizzazione dovrà essere sottoscritta con firma olografa dell'interessato. Qualora non ricevessimo tale autorizzazione Axcent non potrà visionare il Curriculum.
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.