Addetto alla Pianificazione Commerciale e Controllo Vendite Retail

Azienda: Sicuritalia spa
Data annuncio: 27/07/2019
Sede di lavoro: Milano
Sicuritalia è il leader del mercato italiano, con oltre 430 milioni di euro consolidati e più di 10.000 dipendenti.

Offriamo uno stretto contatto con le grandi realtà del settore industriale, bancario, commerciale e pubblico, con un'ampia gamma di servizi integrati per la sicurezza e il mondo del Facility Management.

Nell'ambito della Direzione Commerciale,  ricerchiamo una risorsa da inserire come Addetto Pianificazione e Controllo Vendite  Retail, presso la nostra sede di Milano. 

Mansioni e Responsabilità:

Le mansioni da svolgere saranno le seguenti:
Redigere, con la supervisione del direttore vendite e in collaborazione con i responsabili di Area, i piani azione commerciali volti al raggiungimento degli obiettivi e secondo le linee guida della strategia commerciale.
Elaborare per i piani azione redatti, i KPI rilevanti e strutturarne il monitoraggio, attraverso la gestione e l’utilizzo di reporting.
Assicurare la coerenza dei piani azione con quelli delle altre direzioni impattate (ESS, Operation, HR,…).
Verificare e monitorare che le altre funzioni direttamente coinvolte (Servizio Clienti, Marketing, Acquisti, Operation…) operino nel quotidiano in modo coordinato e sinergico per tutte le attività di pre e post vendita.
Monitorare i livelli di performance dell’Area Commerciale (Direzione, Area, Distretto, Zona), fino al singolo cliente e commerciale nelle diverse articolazioni di offerta/contratto.
Estrarre liste di attività/prospect/clienti su cui la rete commerciale deve operare, indicandone le rispettive azioni e monitorandone la corretta esecuzione in collaborazione con Marketing, capi Area e Servizio Clienti.
Individuare aree di miglioramento dei processi gestiti suggerendo azioni correttive, interfacciandosi con le altre funzioni aziendali.  

Qualifiche e competenze richieste:

·       Laurea in economia aziendale, ingegneria gestionale, matematica, statistica o pari livello.

·       Buona conoscenza della lingua inglese.

·       Minimo 3 anni come Pianificazione e Controllo di strutture commerciali complesse e multicanali.

·       Preferibile provenienza da aziende strutturate e operanti nel settore dei servizi su segmenti PMI e Mass Market. 

Offriamo:
L’offerta economica/retributiva sarà commisurata all’esperienza maturata dal candidato.
Candidati per questo lavoro
Partner: