Area Manager per partecipare ad una storia di successo

Settore: / Commerciali ed Agenti /
Azienda: Hope srl
Data annuncio: 28/04/2020
Sede di lavoro: Milano
La Risorsa, che proviene da realtà strutturate nell’ambito retail, si occuperà, riportando alla direzione, della supervisione e del coordinamento dei punti vendita e dei team dell’area assegnata, dell’implementazione delle strategie commerciali in linea con la mission e i valori aziendali e della piena realizzazione degli obiettivi di fatturato, in  pieno accordo con la mission e i valori aziendali oltrechè il pieno raggiungimento degli obiettivi di fatturato,  profittabilità e crescita.

Area Economica

·       Garantire il raggiungimento degli obiettivi di fatturato per i punti vendita dell’area di competenza nel rispetto dei livelli di prezzo e di costi previsti, assicurando la massima customer satisfaction.

·       Conseguire gli indicatori di performance (Kpi) nei punti vendita, anche definendo e proponendo azioni efficaci per il raggiungimento degli obiettivi prefissati.

·       Analizzare le vendite, gli scostamenti dai target e proporre i necessari interventi correttivi.

·       Mantenere sotto controllo il sistema dei costi dei punti vendita, intervenendo direttamente per ottimizzarli.

·       Partecipare alla definizione dei budget di acquisto dei punti vendita.

Area Commerciale

·       Garantire la corretta e completa attuazione della politica commerciale nei punti vendita e del modello di servizio aziendale.

·       Verificare la corretta applicazione di tutte le iniziative promozionali promosse dall’azienda.

·       Promuovere la crescita dei punti vendita.

·       Curare l’immagine aziendale sia dei punti vendita che del personale.

·       Contribuire ad una efficace animazione degli spazi commerciali dei punti vendita dell’area attraverso l’applicazione delle indicazioni di visual merchandising.

Area Prodotto

·       Gestire e controllare gli assortimenti e le relative giacenze.

·       Analizzare costantemente il prodotto garantendo sempre un mix merceologico adeguato alla location, alla metratura, al target di mercato ed alle specificità territoriali dei punti vendita.

·       Assicurare una buona gestione dei magazzini dei punti vendita dell’area.

Area Brand

·       Assicurare l’implementazione delle azioni di marketing e di comunicazione per promuovere l’azienda, i prodotti e favorire un aumento delle vendite.

·       Seguire l’attività dei principali competitors sul territorio.

·       Creare e mantenere le relazioni con i partner locali e le diverse realtà del territorio.

·       Gestire l'intera categoria di prodotti ed assicurare la gestione ottimale delle politiche di assortimento dei prodotti presso lo spazio di vendita, l’ottimizzazione degli spazi, della rotazione dei prodotti.

·       Svolgere interventi di formazione interna relativi ai prodotti.

Area Risorse Umane

·       Assicurare una efficace acquisizione, gestione e sviluppo delle risorse umane e degli staff impegnati nell’area.

·       Effettuare, all'occorrenza, i colloqui di selezione per i punti vendita e interventi di formazione.

·       Contribuire ad un'efficace valutazione delle performance del personale dei punti vendita ed alla definizione dei piani di crescita.

·       Assicurare un buon clima di lavoro.

·       Stimolare la motivazione delle persone.

Area Gestionale e Tecnica

·       Coordinare l’attività e il personale dei punti vendita presidiandoli, organizzandoli e mettendo a disposizione competenze e risorse per raggiungere i risultati attesi.

·       Assicurare il rispetto degli standard qualitativi predefiniti dall’azienda nei punti vendita dell’area di competenza.

·       Coadiuvare le attività delle funzioni aziendali coinvolte nell’avvio e garantire il funzionamento e la crescita dei punti vendita.

·       Assicurare il rispetto dei processi e delle procedure di lavoro aziendali, delle policy aziendali e delle normative vigenti.

·       Assicurare nei punti vendita dell’area una corretta ed efficace gestione dei locali, della strumentazione IT e dei dati aziendali.

Il candidato ideale è una persona dinamica, con forte orientamento al cliente ed ai risultati e con consolidate competenze commerciali maturate attraverso pregresse esperienze nel settore retail, preferibilmente nel medesimo ruolo.

Sono richiesti:

·       Esperienza nel medesimo ruolo di almeno 4 anni in aziende strutturate del retail; costituirà requisito preferenziale la provenienza dal settore abbigliamento.

·       Laurea in discipline economiche e/o gestionali (requisito preferenziale).

·       Ottime conoscenze e competenze nell'analisi delle vendite; dei KPI, delle logiche di operatività del negozio, della conoscenza del business e del mercato; nella gestione e sviluppo delle risorse umane.

·       Elevate competenze e piena padronanza nell’utilizzo degli strumenti informativi.

·       Buona conoscenza della lingua inglese parlata e scritta.

·       Il profilo del candidato ideale è caratterizzato, oltre che da un profondo interesse per il mondo del fashion, da elevate capacità manageriali, pianificazione e organizzazione, da spiccato orientamento al risultato, sensibilità commerciale, orientamento al cliente, leadership e sviluppo dei team, elevate capacità relazionali e comunicative, proattività, dinamismo ed energia, analisi e problem solving, gestione dello stress ed attitudine ad operare in contesti demanding ed in situazioni complesse.

·       Elevata disponibilità alle frequenti trasferte.

Sede di lavoro: Lissone con spostamenti sul territorio nazionale (MB)

La ricerca è rivolta a persone di entrambi i sessi (L.903/77) e in nessun caso sono imposti limiti di età.
Candidati per questo lavoro
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