Assistente Commerciale & Amministrativa

Azienda: Adecco Italia Spa
Data annuncio: 04/01/2020
Sede di lavoro: Milano
Adecco Italia Spa – Consultant di Rho – seleziona per conto di prestigiosa Azienda settore Chimico sita in zona Milano Nord-Ovest; Assistente Commerciale & Amministrativa
Lo scopo del ruolo è il supporto amministrativo e l'assistenza commerciale per il business della Business Unit di Rho.
1. Salute, Sicurezza e Ambiente:
• collabora alla sicurezza delle persone e degli uffici di pertinenza, attraverso l'esempio e la richiesta di rispetto delle regole aziendali e delle norme vigenti
• è preposto ai sensi del D.Lgs.81/2008
2. Assistenza amministrativa;
• aggiornamento delle tariffe di trasporto nei sistemi informatici
• controllo fatture di trasporto e verifica in caso di discrepanza con quanto stanziato
• inserimento nel sistema dei ricevimenti relativi ai magazzinaggi esterni
• redazione delle LTD (Long Term Declaration)
• richiesta di quotazioni di trasporto, in particolare via mare e aereo, e inserimento nel sistema ove richiesto
• conferma extra costi di trasporto nel sistema
• preparazione e aggiornamento dei contratti di trasporto seguendo le linee guida del responsabile della funzione
• archiviazione documentazione varia (licenze UTIF, contratti di trasporto)
3. Assistenza Commerciale;
• mantiene il rapporto con i clienti tramite contatti telefonici regolari
• richiede e registra le previsioni di vendita, verifica la loro realizzazione nel corso del mese
• controlla rigorosamente gli ordini in termini di prezzo, quantità, condizioni di pagamento, prima di inserirli nel sistema (SAP) e li gestisce fino alla fatturazione
• gestisce le richieste dei clienti (schede tecniche, certificati, schede di sicurezza, prezzi, disponibilità di prodotto)
• gestisce la creazione, gestione e chiusura dei reclami dei clienti: resi e note di credito
• assicura l'inserimento e la gestione degli ordini di campionatura dietro richiesta del Responsabile Commerciale
• gestisce le note di credito (dietro approvazione del Direttore vendite)
• monitora i conti dei clienti e le richieste di pagamento, insieme al Responsabile Commerciale
• registra i listini prezzi nel sistema
• gestisce e controlla i conto depositi tramite le web dei clienti: approvvigionamento, rotazione stocks, fatturazione dei consumi
Requisiti;
Titolo di Studio: Diploma tecnico
Esperienza: 5 anni di esperienza nel ruolo e in contesti strutturati
Abilità: si richiedono buone conoscenze tecniche in materia di produzione e di contesto industriale. Buona conoscenza della normativa riguardante i trasporti. O

Categoria Professionale: Segreteria / Servizi Generali

Settore: INDUSTRIA CHIMICA/ CHIMICA-FARMACEUTICA

Città: Pregnana Milanese (Milano)

Istruzione:
  • Istituto Tecnico Superiore (ITS)

Conoscenze linguistiche:
    Francese
    Inglese

Patenti:
  • B

Disponibilità oraria:
  • Full Time

CCNL: CHIMICO
Livello: da definire
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