All’interno della divisione Beni Culturali, il/la candidato/a si occuperà delle seguenti mansioni:
· Supporto nelle attività di marketing a sostegno dello sviluppo e del lancio dei progetti affidati proponendosi come punto di raccordo tra le varie funzioni aziendali - e non - coinvolte (direzione editoriale/ commerciale/ agenzie esterne)
· Analizzare le reali esigenze del target tramite analisi dei dati di mercato, della concorrenza e raccolta di feedback della committenza o dei visitatori al fine di migliorare prodotti già presenti sul mercato o in previsione di nuovi lanci
· Progettare e gestire campagne di promozione e piani media su diversi mezzi (outdoor, online advertising, stampa, radio, etc.) per il lancio dei nuovi progetti espositivi o per campagne di promozione dei musei
· Sviluppare e curare la realizzazione di iniziative di marketing o trade marketing a supporto di fund raising. Curare la realizzazione di strumenti ad hoc: eventi, palinsesti, concorsi, brochure, locandine, video etc.
Caratteristiche del profilo ricercato:
· Laurea Triennale o Magistrale in Scienze della Comunicazione o Marketing
· Esperienza pregressa di 3/5 anni in ambito comunicazione/marketing di prodotto e in ruolo analogo all’interno di centri media o presso Musei, Case cinematografiche, teatri, Fondazioni Culturali o aziende operanti nel settore moda e beauty
· Conoscenza approfondita del mondo del marketing operativo e del funzionamento delle agenzie pubblicitarie
· Buona capacità di scrittura e ottime doti di comunicazione, sia scritta che orale
· Buona conoscenza de Pacchetto Office, in particolare Excel per la gestione dei budget media
· Conoscenza di Wordpress e dimestichezza nell’utilizzo di programmi di grafica quali Photoshop ed Illustrator
· Approccio proattivo, capacità di problem solving e precisione completano il profilo
Tipo contratto: tempo determinato in sostituzione maternità
Sede di lavoro: Roma
Candidati per questo lavoro →
· Supporto nelle attività di marketing a sostegno dello sviluppo e del lancio dei progetti affidati proponendosi come punto di raccordo tra le varie funzioni aziendali - e non - coinvolte (direzione editoriale/ commerciale/ agenzie esterne)
· Analizzare le reali esigenze del target tramite analisi dei dati di mercato, della concorrenza e raccolta di feedback della committenza o dei visitatori al fine di migliorare prodotti già presenti sul mercato o in previsione di nuovi lanci
· Progettare e gestire campagne di promozione e piani media su diversi mezzi (outdoor, online advertising, stampa, radio, etc.) per il lancio dei nuovi progetti espositivi o per campagne di promozione dei musei
· Sviluppare e curare la realizzazione di iniziative di marketing o trade marketing a supporto di fund raising. Curare la realizzazione di strumenti ad hoc: eventi, palinsesti, concorsi, brochure, locandine, video etc.
Caratteristiche del profilo ricercato:
· Laurea Triennale o Magistrale in Scienze della Comunicazione o Marketing
· Esperienza pregressa di 3/5 anni in ambito comunicazione/marketing di prodotto e in ruolo analogo all’interno di centri media o presso Musei, Case cinematografiche, teatri, Fondazioni Culturali o aziende operanti nel settore moda e beauty
· Conoscenza approfondita del mondo del marketing operativo e del funzionamento delle agenzie pubblicitarie
· Buona capacità di scrittura e ottime doti di comunicazione, sia scritta che orale
· Buona conoscenza de Pacchetto Office, in particolare Excel per la gestione dei budget media
· Conoscenza di Wordpress e dimestichezza nell’utilizzo di programmi di grafica quali Photoshop ed Illustrator
· Approccio proattivo, capacità di problem solving e precisione completano il profilo
Tipo contratto: tempo determinato in sostituzione maternità
Sede di lavoro: Roma