Project Manager (Contratto A Progetto)

Azienda: Innovative Management Services s.r.l.
Data annuncio: 12/05/2019
Sede di lavoro: Milano
La risorsa dovrà coordinare e gestire il progetto estero su cui è designato, relazionandosi e interfacciandosi direttamente con il cliente finale fino a chiusura progetto, assicurando il rispetto dei costi, dei tempi e della qualità in conformità alle scadenze concordate.

Dovrà essere quindi disponibile a trasferte di media lunga durata nei paesi destinatari degli Equipments di commessa .

Il project Manager è la figura di riferimento del Cliente finale, e sarà responsabile dell'avvio, pianificazione, controllo e chiusura del progetto

Competenze:

- Indispensabile Formazione in ambito Ingegneristico (Civile, Meccanica, Elettrica, Elettronica o IT)

- Almeno 10 anni di esperienza in Project management, preferibilmente su progetti esteri

- Dimostrata abilità e esperienza nella gestione del cliente finale. Preferibilmente clientela appartenente a Enti Pubblici o Enti Sovranazionali

- Pregressa esperienza in progetti volti all'istallazione di Impianti, Equipment, Machinery o Progetti in ambito civile

- Conoscenza fluente parlata e scritta di una lingua tra inglese,francese e spagnolo

- Precisione, senso dell'organizzazione, proattività, orientamento all'eccellenza, dinamismo e flessibilità.

Responsabilità:

- Gestione e Definizione del Progetto e del piano di sviluppo della commessa, coordinando le risorse in loco, interfacciandosi direttamente con il cliente e aggiornando periodicamente la direzione sullo status di avanzamento

- Definire i singoli obiettivi del progetto e garantire per ogni fase la qualità del lavoro fatto.

- Organizzare e condurre Meeting di aggiornamento con il cliente, volti a verificare la pianificazione e l'andamento dei lavori, fino alla chiusura commessa

- Sviluppare e sostenere nel tempo i rapporti con i vari clienti

- Mantenere le relazioni all'interno dell'organizzazione.

- Gestire eventuali problematiche che dovessero insorgere durante lo sviluppo dei progetti.

- Condurre riunioni periodiche per verificare l'allineamento con le previsioni fatte in fase di pianificazione dei progetti.

- Redigere relazioni di chiusura commessa, al fine di capitalizzare e diffondere i risultati e tutte le informazioni necessarie per incrementare efficacia ed efficienza in esperienze successive.

Attività:

- Svolgere azioni di coaching e di mentoring nei confronti del team di progetto.

- Assumere su di sé la responsabilità dei risultati.

- Scegliere le soluzioni e le metodologie migliori per garantire il buon esito dei progetti.

Caratteristiche:

- ottime competenze organizzative e metodologiche.

- ottime capacità di problem solving.

- spiccate caratteristiche di leadership.

- ottima capacità di comunicazione e di relazione

- competenze in ambito di gestione del budget.

- eccellente supervisore del lavoro altrui.

- elevato grado di mediare, risolvere conflitti e gestire problematiche.
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