Sicuritalia SPA, leader in Italia nel mondo della Sicurezza e del Facility Management con più di 15.000 dipendenti sul territorio italiano e oltre 100.000 clienti, per il potenziamento dell’organico interno ricerca un/a Sales Support Grandi Clienti.
La risorsa inserita avrà il compito di rispondere alle richieste dei Clienti, supportando la rete commerciale dalla fase di Pre-Sales fino all’avvio del contratto e fornendo, inoltre, assistenza al Servizio Clienti nella gestione dei claims più complessi.
Mansioni e Responsabilità:
Le principali attività saranno quindi le seguenti:
· Gestire il primo contatto con il cliente, direttamente o indirizzando la richiesta alla funzione competente.
· Redigere e personalizzare le presentazioni per i Clienti o i Prospect.
· Gestire e predisporre le offerte commerciali coordinandosi con la rete commerciale di riferimento e con l’Ufficio Legale.
· Raccogliere tutta la documentazione a corredo del contratto e gestire tutto il processo di verifica, certificazione e firma dello stesso.
· Raccogliere tutte le informazioni necessarie all’attivazione del servizio, verificandone la fattibilità operativa e caricando il contratto sul gestionale SAP.
· Gestire, in collaborazione con la forza vendita, le scadenze contrattuali, le proroghe e i rinnovi, le cessazioni e le disdette relative ai contratti.
· Redigere le risposte ai claims, sulla base delle istruttorie effettuate dall’area Operations.
· Fornire supporto alla fatturazione.
Qualifiche richieste:
· Diploma superiore e/o laurea triennale in materie economico/gestionali/giuridiche.
· Esperienza minima di 2-3anni nella medesima posizione maturati all’interno di realtà che si occupano di Facility Management o di erogazione di servizi alle imprese.
· Ottimo orientamento alla soddisfazione del cliente.
· Ottime capacità di Problem Solving.
· Buona conoscenza del Pacchetto Office (ed in particolare di PowerPoint e Excel)
· Conoscenza della lingua inglese.
Offriamo: L’offerta contrattuale e retributiva sarà commisurata alla reale esperienza maturata del candidato.
Candidati per questo lavoro →
La risorsa inserita avrà il compito di rispondere alle richieste dei Clienti, supportando la rete commerciale dalla fase di Pre-Sales fino all’avvio del contratto e fornendo, inoltre, assistenza al Servizio Clienti nella gestione dei claims più complessi.
Mansioni e Responsabilità:
Le principali attività saranno quindi le seguenti:
· Gestire il primo contatto con il cliente, direttamente o indirizzando la richiesta alla funzione competente.
· Redigere e personalizzare le presentazioni per i Clienti o i Prospect.
· Gestire e predisporre le offerte commerciali coordinandosi con la rete commerciale di riferimento e con l’Ufficio Legale.
· Raccogliere tutta la documentazione a corredo del contratto e gestire tutto il processo di verifica, certificazione e firma dello stesso.
· Raccogliere tutte le informazioni necessarie all’attivazione del servizio, verificandone la fattibilità operativa e caricando il contratto sul gestionale SAP.
· Gestire, in collaborazione con la forza vendita, le scadenze contrattuali, le proroghe e i rinnovi, le cessazioni e le disdette relative ai contratti.
· Redigere le risposte ai claims, sulla base delle istruttorie effettuate dall’area Operations.
· Fornire supporto alla fatturazione.
Qualifiche richieste:
· Diploma superiore e/o laurea triennale in materie economico/gestionali/giuridiche.
· Esperienza minima di 2-3anni nella medesima posizione maturati all’interno di realtà che si occupano di Facility Management o di erogazione di servizi alle imprese.
· Ottimo orientamento alla soddisfazione del cliente.
· Ottime capacità di Problem Solving.
· Buona conoscenza del Pacchetto Office (ed in particolare di PowerPoint e Excel)
· Conoscenza della lingua inglese.
Offriamo: L’offerta contrattuale e retributiva sarà commisurata alla reale esperienza maturata del candidato.