Stage Marketing

Azienda: GS S.p.A.
Data annuncio: 20/10/2019
Sede di lavoro: Milano
La risorsa sarà inserita nella Direzione Marketing e, nello specifico, all’interno del team Set - Ricerche di mercato.

In affiancamento al Top Manager, fornirà supporto nell’analisi dei progetti di sviluppo per le Business Unit di riferimento, valutandone le potenzialità e fornendo la reportistica richiesta dal management. Si occuperà di svolgere studi di mercato e analisi di potenziale del fatturato riferite a nuove aperture di punti di vendita o restyling. Nello specifico analizzerà l’addestramento alla stima del potenziale dei nuovi punti vendita, attraverso l’utilizzo di metodologie sperimentali in ambito big data e data science. Infine, costruirà data base allo scopo, reperirà fonti di dati e si occuperà del trattamento degli stessi.

Il candidato ideale possiede le seguenti caratteristiche:
Laurea in economia/statistica/matematica possibilmente con un curriculum di studi specializzato in metodi quantitativi;
Conoscenza fluente della lingua inglese o francese;
Conoscenza avanzata di excel;
Capacità analitiche, precisione, curiosità e sensibilità commerciale e spirito di squadra.
Candidati per questo lavoro
Partner: