rotate-mobile
MilanoToday

Arrestato "in diretta" dalla polizia locale... il bello della diretta

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MilanoToday

Da anni il S.U.L.P.L. si sta impegnando, anche attraverso i social a rendere giustizia all'immagine della Polizia Locale Italiana; per questo cerchiamo di documentare giorno per giorno, ora dopo ora l'attività dei Colleghi sul territorio nazionale.

Certo non è facile far percepire alla gente cosa significa essere un Agente di Polizia Locale che opera a 360° sul territorio, indossando una Divisa considerata di serie B dalle Istituzioni che continuano a rinnegarci, ma che per noi operatori è motivo di orgoglio. Vero è che negli ultimi anni la Polizia Locale sta mostrando tutta la sua forza dirompente, il suo essere indispensabile, vuoi per la richiesta di Sicurezza da parte dei Cittadini, vuoi per carenza di organico, vuoi per l'indiscutibile alta professionalità, specializzazione e abnegazione dei suoi Uomini e Donne in Divisa.

Stasera però nel leggere un articolo pubblicato da MilanoToday e da Today, due note redazioni giornalistiche online, per la prima volta abbiamo avuto la sensazione, assolutamente positiva, che probabilmente qualcosa sta cambiando dal punto di vista dell'Informazione, anche per coloro che noi abbiamo definito gli "uomini e donne in Divisa senza volto": abbiamo guardato il video di un arresto in diretta effettuato dalla Polizia Locale di Milano; proprio il bello della diretta potremmo dire! Lo stesso operatore ha descritto nel modo più corretto possibile tutto l'operato dei Colleghi e anche le difficoltà del momento e gli attimi concitati, evidenziandone la professionalità.

Dunque riteniamo che sia opportuno ringraziare di cuore chi sa fare giornalismo vero, che è informare i Cittadini in modo oggettivo. Siamo stanchi di balzare alle cronache solo per le "multe" o per il "vigile in mutande" e per altre tristi vicissitudini, che non sono certo prerogativa esclusiva della Polizia Locale, ma che quando riguardano noi, i troppi giornalai si scatenano per settimane. Dunque ringraziamo gli operatori della troupe di NewsMediaset e la redazione di MilanoToday, per l'ottimo servizio di informazione reso a tutti noi Lettori. per la Segreteria Nazionale_Miriam Palumbo

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arrestato "in diretta" dalla polizia locale... il bello della diretta

MilanoToday è in caricamento