rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Attualità Porta Lodovica / Viale Toscana

Il comune dona 500 chili di pane 'made in Milano' all'associazione benefica Pane Quotidiano Onlus

Il presidente del municipio Marco Bestetti: "Che ogni giorno sia Natale per chi ha bisogno"

Cinquecento chili di pane sono stati donati nella mattinata del 27 dicembre dal Comune di Milano alla storica Associazione benefica 'Pane Quotidiano Onlus' di Viale Toscana, che da molti anni si occupa dei più bisognosi.

Donazione a pane quotidiano onlus d

L'iniziativa, alla quale ha partecipato il presidente del Municipio 7 Marco Bestetti, "rappresenta una straordinaria filiera di solidarietà", come da lui annotato. "Il pane - spiega Bestetti - è stato prodotto con il frumento del Parco delle Cave, raccolto dagli agricoltori di Agriparco, ed è stato panificato dai ragazzi del carcere minorile Beccaria, attraverso il progetto sociale Buoni dentro".

Il progetto - coordinato dal Direttore del Parco delle Cave, Cesare Salvetat - costituisce un aiuto concreto per le persone in difficoltà, ma ha anche l'obiettivo di sviluppare percorsi di valorizzazione del lavoro "per ridare speranza ai giovani che vogliono tornare sulla strada giusta", continua Bestetti.

"Desidero ringraziare di vero cuore tutti coloro che hanno reso possibile questo bellissimo regalo - conclude il presidente del Municipio 7 - donando un sorriso e un simbolico abbraccio a chi sta vivendo un momento di difficoltà. Perché ogni giorno sia Natale per chi ha bisogno".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il comune dona 500 chili di pane 'made in Milano' all'associazione benefica Pane Quotidiano Onlus

MilanoToday è in caricamento