Superenalotto, 6 centrato a Lodi: la schedina da 209 milioni nel bar della famiglia milanese

Festa grande al "Bar Marino" di Lodi, gestito da una famiglia di Paullo. Le parole dei titolari

I titolari del bar - Foto Ansa

Sei numeri e duecentonove milioni di euro. Anzi, per l'esattezza: 209.160.441 milioni di euro. Festa grande martedì sera al "Bar Marino" di Lodi, il locale in pieno centro storico della città lombarda in cui è stato centrato il sei al Superenalotto più ricco della storia

Poco prima delle 22, quando la notizia si era ormai diffusa, i titolari del bar - la famiglia milanese Poggi, di Paullo - hanno rialzato le saracinesche per fare un brindisi. Proprio lì, infatti, qualche anonimo fortunato ha giocato la schedina vincente, elaborata con il sistema Quick Pick, cioè creata causalmente dal sistema, e costata soltanto due euro. 

Alla festa hanno preso parte Guglielmo Poggi, sua moglie Maria Casarini e la figlia Sara - i gestori del bar - e alcuni amici. Immediatamente è partita la caccia al giocatore baciato dalla fortuna, che ha portato a casa il jackpot più alto di sempre.

"Speriamo divida la vincita"

"Siamo estremamente emozionati soprattutto perché la vincita non è toccata a un sistema, ma a una sola persona che deve aver chiesto una schedina da due euro - ha spiegato Sara Poggi -. Questo significa che si tratta quasi certamente di una persona che non è esperta del gioco e che quindi a maggior ragione non si aspettava di vincere e per di più una cifra simile. Noi abbiamo un desiderio: che il vincitore divida la sua vincita con chi intorno a lui o lei ha veramente bisogno".

"La schedina vincente era da 2 euro, ma non so chi sia l'autore della giocata, e al momento non so neanche quando è stata convalidata - ha raccontato Marisa -. Ci troviamo al centro di Lodi, ma qui arrivano parecchi avventori da fuori, innanzitutto per il mercato. È incredibile - ha concluso - ancora non realizziamo. È un momento bellissimo".

Altre due vincite nel bar

E quello dei Poggi sembra essere un bar decisamente fortunato. Già in passato, infatti, nel locale si erano registrate due vincite non da poco. 

Nel 2017 sempre era stato centrato un 5 da 107mila euro, mentre l'anno scorso era arrivato un 5stella da 50mila euro. Martedì sera poi proprio il "Bar Marino" ha riscritto la storia. 

Potrebbe interessarti

  • A Milano gli rubano la bici con cui sta viaggiando per il mondo, l'appello: "Aiutatemi"

  • Intolleranza al lattosio: come riconoscerla

  • Prova costume e pancia piatta: l’insormontabile sfida di ogni estate

  • Come avere i finanziamenti per riqualificare energeticamente la casa a Milano

I più letti della settimana

  • Milano, donna accoltellata in pieno centro: fendenti alla gola con una bottiglia, è grave

  • Appena arrivato a Malpensa inizia a tremare: muore 28enne 'mulo' del narcotraffico

  • È morta Nadia Toffa, addio alla conduttrice de "Le Iene" che lottava contro il cancro

  • Morto il fumettista milanese AkaB, Gabriele Di Benedetto: aveva solo 43 anni

  • Milano, dramma davanti al Tribunale: donna precipita e muore mentre pulisce i vetri. Foto

  • Milano, dramma a Rogoredo: ragazza di 28 anni muore travolta da un treno in stazione

Torna su
MilanoToday è in caricamento