rotate-mobile
Mercoledì, 17 Aprile 2024
Attualità Porta Volta / Via Milazzo, 9

Un appuntamento di "AriAnteo" promosso da Groupama al Chiostro dell'Incoronata

Giovedì 11 luglio si è tenuta la proiezione del film "Rocketman", diretto da Dexter Fletcher e dedicato alla vita di Elton John. Partner dell'iniziativa Groupama Assicurazioni, che estende il proprio impegno nella valorizzazione del cinema anche a Milano

Si è tenuto ieri, giovedì 11 luglio, l'appuntamento del Cinema Anteo al Chiostro dell'Incoronata - all'interno della rassegna estiva "AriAnteo 2019" - con la proiezione del film "Rocketman", dedicato alla vita di Elton John. Partner dell'iniziativa Groupama Assicurazioni, la prima filiale estera di Groupama, Gruppo assicurativo francese di dimensione internazionale che estende il proprio impegno nella valorizzazione del cinema. Groupama Assicurazioni rinforza la vicinanza e l’attenzione al mondo del cinema sbarcando a Milano in un importante secondo appuntamento, scegliendo come partner Anteo Palazzo del Cinema, un’istituzione per tutta la realtà milanese, considerato da sempre un luogo di culto in ambito cinematografico.

Il sostegno al mondo del cinema

Un sostegno, quella di Groupama con numerose iniziative legate al mondo del cinema, che parla la lingua della cultura, patrimonio valorizzato e protetto dal gruppo assicurativo. Per questo motivo la Compagnia, da sempre, mette in atto iniziative e politiche aziendali finalizzate alla promozione della responsabilità ambientale e alla valorizzazione e tutela del patrimonio culturale. In particolare, il mondo del cinema costituisce uno dei principali ambiti di impegno per l’azienda, sia grazie all’operato della Fondation Groupama Gan che si occupa di recuperare e restaurare pellicole che hanno fatto la storia della settima arte, sia grazie ai finanziamenti erogati al settore cinematografico italiano tramite la misura del Tax Credit che ha permesso a Groupama Assicurazioni di investire dal 2012 in oltre 12 film.

Gli eventi cinematografici

Numerosi sono gli eventi cinematografici di rilievo e le partnership che Groupama Assicurazioni ha realizzato nel corso del tempo, tra cui varie quella con il festival "Rendez-Vous, Nuovo Cinema Francese" dedicato alla scoperta del cinema contemporaneo d’Oltralpe, realizzato su iniziativa dell’Ambasciata di Francia in Italia e coorganizzata dall’Institut français insieme ad UniFrance.

La Compagnia, inoltre, sostiene da ormai 8 anni la rassegna "Il Cinema Ritrovato", il primo e più importante festival sulla storia del cinema che si svolge a Bologna dove, in nove giorni, vengono proiettati i capolavori della storia del cinema.

Non solo: Groupama Assicurazioni è anche Main partner del festival “Isola del Cinema”, la manifestazione, in programma da giugno a settembre sull'Isola Tiberina, che anima l’estate romana con proiezioni, incontri, dibattiti e serate speciali. Per l'occasione è stato istituito il Premio Groupama Assicurazioni Opera Prima e Seconda che la Compagnia assegnerà al miglior regista fra un gruppo selezionato di film. La data dell'evento? Giovedì 18 luglio, presso l’Arena Groupama, per una serata speciale aperta al pubblico, con la consegna dei premi e la proiezione della pellicola vincitrice.

Groupama Assicurazioni

Groupama Assicurazioni, top player del mercato assicurativo italiano con una rete di oltre 1.000 Agenti capillarmente diffusi sul territorio e 1ª Filiale estera del Gruppo francese Groupama, offre soluzioni assicurative a più di 1.8 milioni di Clienti puntando su prodotti e servizi innovativi di prevenzione del rischio.

AriAnteo - Groupama 2019

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un appuntamento di "AriAnteo" promosso da Groupama al Chiostro dell'Incoronata

MilanoToday è in caricamento