rotate-mobile
Attualità

Disabili a scuola, bando regionale per gli insegnanti di sostegno

Per ogni studente a disposizione fino a 3 mila euro

Al via il bando di Regione Lombardia a sostegno degli studenti disabili per la frequenza di scuole primarie, secondarie di primo e secondo grado paritarie. Complessivamente si parla di quattro milioni e mezzo di euro, nell'ambito del piano regionale per la dote scuola 2019. Le scuole che intendono usufruirne hanno tempo fino al 6 dicembre per inoltrare le richieste attraverso il portale Siage.

Per ogni studente il beneficio complessivo ammonta a 3 mila euro, utilizzabili a copertura dei costi sostenuti per la presenza dell'insegnante di sostegno. Il bando è rivolto agli istituti paritari primari e secondari di primo e di secondo grado.

"Queste risorse consentiranno la frequenza scolastica ai ragazzi affetti da disabilità", commenta Simone Giudici, consigliere regionale della Lega: "Dimostriamo l'attenzione verso il fondamentale tema dell'integrazione scolastica, in particolar modo la volontà di garantire a tutti gli studenti affetti da disabilità pari condizioni e sostegno all’istruzione".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Disabili a scuola, bando regionale per gli insegnanti di sostegno

MilanoToday è in caricamento