Debuttano a Milano le nuove 700 e-bike del Bike-Mi: sono "gratis" fino a fine dicembre

Le biciclette sono state interamente ridisegnate e potenziate: ecco tutte le novità

Le nuove biciclette del Bikemi

Sono arrivate sulle strade di Milano le nuove e-bike di Bikemi, le biciclette con la pedalata assistita del servizio di bike sharing del comune di Milano. Nella giornata di lunedì 2 dicembre sono arrivate nelle stazioni di Milano le prime 700, si tratta del primo step di un piano più ampio che porterà alla sostituzione completa del parco bici elettrico per poi proseguire con la sostituzione della flotta di bici tradizionali.

E per festeggiare il lancio l'azienda ha deciso di regalare la prima mezz'ora a tutti i suoi clienti: per tutto il mese di dicembre i primi 30 minuti di utilizzo, infatti, saranno gratuiti.

Come sono fatte le nuove e-bike di Bike-Mi

Le bici a pedalata assistita, come scritto in una nota, sono state interamente ridisegnate per ottimizzare sia gli aspetti tecnici sia per migliorare l'ergonomia.

Le batterie, progettate per avere una maggiore autonomia, vengono ricaricate tramite un sistema alimentato a pannelli solari e sono dotate di un sensore a led che permette di verificarne la carica. Il sellino è sostenuto da un tubo triangolare graduato che ne impedisce la rotazione (uno dei problemi delle bici Bike-Mi, ndr). Il nuovo telaio prevede una riduzione del 50% di elementi in plastica e grazie a questo accorgimento è calato il peso complessivo della bicicletta (inferiore ai 25kg).

Le nuove bici, inoltre, sono dotate di un cambio a tre rapporti e di un motore centrale con cardano che rispetto al sistema tradizionale riduce l’attrito del 49% e ottimizza la pedalata. Un innovativo sistema di connessione gestisce la potenza del motore e comunica in tempo reale la posizione del mezzo, la carica residua ed eventuali disservizi.

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Milano usa la nostra Partner App gratuita !

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Clienti delusi dal villaggio di Natale di Milano, proteste sui social e richieste di rimborso

  • Incidente in viale Bezzi, schianto tra un filobus della 91 e un camion per la raccolta rifiuti

  • Shirley, la baby sitter morta nello schianto tra un pullman Atm e un camion Amsa a Milano

  • Villaggio di Natale di San Siro, l'organizzazione ai clienti delusi: 'Le criticità verranno risolte'

  • Milano, rapinato il ristoratore dei vip: "Pistola contro per rubarmi soldi contanti e orologio"

  • "Puoi spostarti?": ragazza prende a schiaffi un uomo sull'autobus Atm, ma lui è sordomuto

Torna su
MilanoToday è in caricamento