rotate-mobile
Attualità

Nel libro usato trova il biglietto di auguri della bisnonna alla nipote: "Aiutatemi a trovarla"

È successo a Milano, il libro è stato comprato al mercatino di viale Espinasse

Una cartolina che si è persa tra le pagine del tempo. Davanti una riproduzione del dipinto di Auguste Renoir, la "Fillette au chapeau bleu"; dietro un messaggio di auguri scritto con una penna stilografica blu da una bisnonna alla sua nipotina. È quanto ha trovato Stefania tra le pagine de "Il caso Courrier", romanzo di Marta Morazzoni, che ha comprato lo scorso giugno all'evento "All you can read" del mercatino "Di mano in mano" di viale Espinasse a Milano.

Il desiderio di Stefania è che quella cartolina torni nelle mani della legittima proprietaria: Laura, una ragazza che oggi ha 28 anni. Una missione quasi impossibile perché gli elementi a disposizione per trovarla sono pochissimi ma confidiamo che internet possa fare la sua magia.

Il testo della cartolina

18 marzo 1994 

  Cara nipotina Laura, oggi sei arrivata al 3° anno di età e tutti i tuoi cari, compresa la nonna-bis Elena, ti festeggiano. Oltre alla bamboletta che tu terrai in "collezione" con le altre, ti invio questa cartolina che io avevo sempre pensato perché mi ricorda la tua mammina, "piccola ragazzina". Se la terrai pensa che mi darai una grande gioia. Augurandomi tanto perché che tu cresca sempre buona, simpatica e giudiziosa.

Un forte abbraccio,
La bis-nonna Elena. 

cartolina-3

Aggiornamento 16 agosto 2019: la proprietaria della cartolina è stata trovata

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nel libro usato trova il biglietto di auguri della bisnonna alla nipote: "Aiutatemi a trovarla"

MilanoToday è in caricamento