rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Attualità Porta Ticinese / Ripa di Porta Ticinese

Milano, birra gratis in cambio di una bottiglia di plastica vuota: l'iniziativa contro l'inquinamento

Iniziativa di Corona sui Navigli contro l'inquinamento. Ecco l'installazione: tutti i dettagli

La plastic machine sorge al di sotto di un’imponente onda, un’installazione d’impatto di plastica, ottenuta da attività di recupero e riciclo composta da 15 metri cubi di materiale per un peso di circa 220kg, con oltre 12000 bottigliette e bicchieri. L’opera sarà visibile a Milano fino a domenica 16 giugno e sarà poi pronta per la sua estate in tour per l’Italia

Fino a domenica 9 giugno, ha annunciato Corona, chiunque inserirà una bottiglietta di plastica nell’apposita "plastic machine" posizionata in Ripa di Porta Ticinese 43 riceverà in cambio un coupon che dà diritto a una bottiglia di Corona gratuita, da ritirare nei locali che partecipano all’iniziativa, l'Elita bar, il Mag Cafè, Sugar e Ugo.

Foto - L'onda sui Navigli

onda plastica corona 2-2

Non solo birra, però. Perché, anche allo scopo di attirare l'attenzione e far riflettere, Corona ha creato una super installazione, svelata sempre mercoledì con l'aiuto di Jovanotti. 

La plastic machine sorge infatti al di sotto di un’imponente onda di plastica, composta da 15 metri cubi di materiale riciclato per un peso di circa 220 chilogrammi, con oltre 12000 bottigliette e bicchieri. L’opera sarà visibile a Milano fino a domenica 16 giugno e sarà poi pronta per la sua estate in tour per l’Italia.

Foto - L'onda sui Navigli svelata da Jovanotti

onda plastica corona-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Milano, birra gratis in cambio di una bottiglia di plastica vuota: l'iniziativa contro l'inquinamento

MilanoToday è in caricamento