rotate-mobile
Attualità

Una borsa di studio per un giovane tennista: il regalo di Francesca Schiavone a Milano

L'ex tennista ha organizzato due weekend di tennis per avvicinare i ragazzi allo sport

L'esperienza di Francesca Schiavone a disposizione dei futuri talenti della racchetta. La tennista più titolata della storia italiana — prima italiana a vincere il Roland Garros e finalista l'anno successivo sempre a Parigi — ha deciso di regalare due weekend di tennis ai giovani di Milano. L'obiettivo? Avvicinare i ragazzi allo sport e cercare un talento a cui verrà assegnata una "borsa di studio".

L'annuncio è stato dato dalla stessa Schiavone sul suo account Twitter. "Ecco il mio progettino magico fatto con tutto il cuore. Sono contenta di incontrarvi, quattro giornate sui campi comunali solo per voi pieni di giochi e di divertimento. E uno di voi avrà la fortuna di un progetto sviluppato con me per due anni. Correte, vi aspetto".

L'appuntamento è stato realizzato insieme a Palazzo Marino che metterà a disposizione i suoi centri per quattro giornate. La prima data è stata fissata  il 18 maggio dalle 15 alle 19 al Saini, il giorno dopo al centro Cambini Fossati dalle 8 alle 13. Sabato 25 dalle 15 alle 19 al Lido e domenica infine 26 di mattina in via Washington.

Al termine dell'ultimo weekend verrà scelto la bimba o il bimbo più promettente a cui verrà assegnata una "borsa di studio biennale". "In questo modo — spiegano gli organizzatori — si dà inizio a un reale percorso: grazie agli sponsor al bambino/a viene permesso di giocare a tennis in un circolo (viene scelto il più vicino alla sua abitazione), di disporre degli strumenti e dei mezzi (a cominciare da un servizio per gli spostamenti da casa al circolo), di avere un rimborso spese che copra tessera FIT, iscrizione ai tornei, visite mediche, trasferte, in modo da supportare i genitori".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una borsa di studio per un giovane tennista: il regalo di Francesca Schiavone a Milano

MilanoToday è in caricamento