rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Attualità

Il volto di un hipster, la casa di ringhiera e lo skyline: così Coca Cola omaggia Milano

Edizione limitata "milanese" per l'iconica bottiglia nota in tutto il mondo

La città di Milano, insieme ad altre, diventa protagonista di una edizione limitata della famosissima bottiglia di Coca Cola, firmata per l'occasione dal designer Noma Bar. "Ho cercato - afferma il designer israeliano di 46 anni - di catturare la vera anima di ogni città e di esprimerla attraverso la creazione di un personaggio".

Per Milano è stato scelto il volto di un hipster che indossa una sciarpa con l'effige di un tram, una t-shirt con la facciata di una casa di ringhiera; l'uomo sfoggia poi una lunga barba che prende forma dello skyline di Milano. Non manca anche la sagoma del Castello Sforzesco.

"Guardando i volti delle persone - continua Bar - è possibile riconoscere i simboli della città, l'architettura, il cibo e i paesaggi, ma è solo con uno sguardo più attento che si scorgono gli elementi distintivi di Coca-Cola".

La serie limitata delle bottiglie si chiama "Face of the City": con essa, Coca Cola rende omaggio a Milano, Venezia, Firenze, Roma, Napoli e Bari. "Desideriamo rendere omaggio al Paese attraverso la nostra iconica bottiglia", dichiara Giuliana Mantovano, direttore marketing Coca Cola Italia.

milano coca cola-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il volto di un hipster, la casa di ringhiera e lo skyline: così Coca Cola omaggia Milano

MilanoToday è in caricamento