rotate-mobile
Attualità Castello / Piazzale Luigi Cadorna, 6

Cadorna, cagnolina vaga da sola nella zona binari della stazione: salvata dalla polizia

A segnalarne la presenza alcuni viaggiatori che l'hanno vista impaurita e, forse, alla ricerca di cibo

Nella mattinata del 19 febbraio una cagnolina è stata avvistata nella zona binari della stazione di Cadorna mentre vagava da sola, impaurita. Alcuni viaggiatori ne hanno segnalato la presenza a due agenti Polfer in pattuglia nella zona, che l'hanno subito individuata.

cane salvato cadorna-2-2

La cagnetta, che la polizia ha battezzato 'Bambolotta', oltre che essere intimorita, era malnutrita, "con due grandi occhi che chiedevano aiuto", come raccontano gli agenti, e stava vagando tra i binari forse in cerca di cibo. Con non poca fatica i poliziotti sono riusciti a conquistare la sua fiducia e a condurla in una zona sicura, scongiurando il pericolo che fosse investita dai treni in arrivo e in partenza.

Dopo averle dato acqua, cibo e averla a lungo coccolata e rassicurata, gli agenti hanno contattato il Servizio Veterinario del canile che ha inviato sul posto un operatore, il quale, dopo aver controllato che non vi fossero segnalazioni di scomparsa di cani simili, ha provveduto ad accompagnarla presso il canile comunale per tutti i controlli e le cure del caso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cadorna, cagnolina vaga da sola nella zona binari della stazione: salvata dalla polizia

MilanoToday è in caricamento