Casa Ramen dall'Isola a Manhattan: aperto a New York il terzo ristorante

Per il proprietario si tratta di un "ritorno". Ecco i dettagli

Da Instagram, Casa Ramen

Il famoso "Casa Ramen", ristorante milanese di Luca Catalfamo ormai diventato un brand per la zuppa giapponese molto di moda negli ultimi anni, è sbarcato a New York. L'ìmprenditore non si accontenta quindi del suo primo locale all'Isola, in via Porro Lambertenghi, e di "Casa Ramen Super", in via Ugo Bassi, ma ha aperto un terzo ristorante ("Casa Ramen Power") nella Grande Mela, anche se in forma temporanea, dal 5 marzo al 26 maggio.

Catalfamo ha assaggiato a New York, da Ippudo, il primo ramen della sua vita, innamorandosene a prima vista (e gusto). E così ha deciso di fare un esperimento a tempo, insieme all'azienda newyorkese Sun Noodle, in vista magari di una presenza più consolidata se le cose saranno andate bene.

Il ramen bar newyorkese di Catalfamo è molto piccolo, tanto che si può mangiare in piedi o seduti su sgabelli. Ma New York è la città dello street food per tutti, del consumo veloce, della rapidità dei ritmi. Questo non sarà quindi un problema per i clienti di "Casa Ramen Power". Il locale (che sarà aperto dal martedì alla domenica dalle 17 alle 22) si trova al 70 di Kenmare Street, un punto strategico di un'area viva e pulsante di Manhattan, appena a nord di Chinatown e Little Italy, ma non lontano da Soho, dalla New York University e dall'East Village.

Il piatto forte del locale newyorkese, che sarà gestito da Filippo Caldarella, sarà probabilmente la zuppa vegana con verdure di stagione, oltre a quella con soia e funghi porcini. Ma il menu promette di essere tutto vegetariano, quindi niente ramen a base di pollo, per rispondere alle richieste più recenti della clientela di Manhattan.  
 

Potrebbe interessarti

  • A Milano gli rubano la bici con cui sta viaggiando per il mondo, l'appello: "Aiutatemi"

  • Intolleranza al lattosio: come riconoscerla

  • Come avere i finanziamenti per riqualificare energeticamente la casa a Milano

I più letti della settimana

  • Milano, donna accoltellata in pieno centro: fendenti alla gola con una bottiglia, è grave

  • Appena arrivato a Malpensa inizia a tremare: muore 28enne 'mulo' del narcotraffico

  • È morta Nadia Toffa, addio alla conduttrice de "Le Iene" che lottava contro il cancro

  • Morto il fumettista milanese AkaB, Gabriele Di Benedetto: aveva solo 43 anni

  • Milano, dramma davanti al Tribunale: donna precipita e muore mentre pulisce i vetri. Foto

  • Milano, dramma a Rogoredo: ragazza di 28 anni muore travolta da un treno in stazione

Torna su
MilanoToday è in caricamento