rotate-mobile
Attualità

Milano, 256 alloggi popolari saranno destinati agli integranti delle forze dell'ordine: l'accordo

I beneficiari potranno riscattare l’80% dell’affitto, che costituirà una prima parte di fondo per il mutuo

Non solo sgomberi. Le forze dell'ordine potranno avvicinarsi alle case popolari anche per 'prenderne possesso'. Sono 256 gli alloggi popolari a Garbagnate e a Milano destinati alle forze dell’ordine.

Lo prevede un protocollo d’intesa siglato in Prefettura a Milano alla presenza del ministro dell’Interno, Matteo Salvini, che destina ai dipendenti della pubblica amministrazione, che operano nel comparto della sicurezza, appartamenti in locazione con patto di futura vendita.

Le 256 case per le forze dell'ordine

Delle 256 le unità abitative, 236 sono a Garbagnate Milanese (in via Mazzini e in via Milano) e le restanti 20 a Milano (via Caduti di Marcinelle). Gli appartamenti saranno destinati alle Forze dell’ordine (compresi Vigili del fuoco e Polizia penitenziaria) a canone agevolato.

I beneficiari potranno riscattare l’80% dell’affitto, che costituirà una prima parte di fondo per il mutuo. “Si tratta – ha dichiarato l’assessore regionale alle Politiche sociali e abitative, Stefano Bolognini – di un primo esperimento in Italia e mi ha fatto piacere constatare che il ministro dell’Interno abbia intenzione di estenderlo anche in altre regioni”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Milano, 256 alloggi popolari saranno destinati agli integranti delle forze dell'ordine: l'accordo

MilanoToday è in caricamento