Il "più grande mall mai realizzato": 100mila mq e 160 negozi nel nuovo centro commerciale

Via ai lavori a Cascina Merlata. UpTown annuncia: "Entro la fine del 2021 apre". I dettagli

Il rendering del nuovo mall

I numeri sono faraonici. I propositi dei costruttori anche. A Milano sta per sorgere un nuovo centro commerciale - il "più grande" della città - che vedrà la luce tra poco più di due anni a Cascina Merlata. 

L'annuncio ufficiale è arrivato da UpTown - il nome dato al piano di riqualificazione del quartiere nato sulle ceneri dell'area hospitality di Expo - che mercoledì ha spiegato che "l'azienda immobiliare Cetrus ha preso in mano il progetto", inizialmente curato dai reali sauditi

"Il centro commerciale, già in fase di realizzazione e la cui apertura è prevista per la fine del 2021, sarà il più grande mall mai realizzato entro i confini del Comune di Milano", hanno annunciato entusiasti. 

L’operazione comporta un investimento di circa 330 milioni di euro per 100mila metri quadrati complessivi, di cui circa 70mila di superficie affittabile. Nel nuovo mall, a pieno regime, lavoreranno oltre mille persone, mentre i negozi aperti saranno 160, tra cui un cinema multisala. Nello stesso spazio saranno costruiti un parcheggio con oltre 3.500 posti auto coperti e una piazza pubblica. 

"Il centro commerciale corona il parco pubblico di trenta ettari dell’area UpTown-Cascina Merlata, costituisce la porta di ingresso nord-ovest di Milano e funge da anello di congiunzione fra il nuovo polo scientifico-tecnologico, di ricerca e direzionale di Mind Expo, Fiera di Milano e lo smart district", spiegano da UpTown. 

Cetrus, tra l'altro, è un nome di garanzia in tema di centri commerciale. La società, infatti, è la stessa che sta seguendo i lavori per "Milanord 2", l'altro mall dei record che sorgerà a Cinisello Balsamo

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Milano, militare pugnalato alla gola in Stazione Centrale da un passante che urla "Allah akbar"

  • Milano, tenta di incassare il gratta e vinci rubato: beccato, in casa ne aveva altri 600

  • Milano, fumo nero e puzza di bruciato da Spontini in via Marghera: arrivano i pompieri

  • Sciopero venerdì 27 setttembre, a Milano si fermano per 24 ore i mezzi Atm: orari di metro

  • Esplosione nella fabbrica di cannabis light: fiamme alte 10 metri, feriti padre e due figli

  • "Ritrovo di pregiudicati", la questura chiude tre bar di zona Certosa

Torna su
MilanoToday è in caricamento