rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Attualità Barona / Alzaia Naviglio Grande, 122

"Cimento Invernale": si tuffano nelle acque gelide dei Navigli con costumi vintage

L'iniziativa è stata organizzata dalla Canottieri San Cristoforo

Armati di costume d'epoca a strisce bianche e rosse e cuffietta gialla, circa 50 impavidi nuotatori della Canottieri San Cristoforo si sono tuffati nelle acque gelide del Naviglio Grande in occasione del 'Cimento Invernale dei Navigli' 2019. L'insolita nuotata si è svolta sia a mezzanotte di sabato 26 gennaio che a mezzogiorno del 27.

Cimento del Leoni: il video

Proprio in concomitanza con i 'giorni della merla', tradizionalmente il periodo più freddo dell'anno, gli sportivi si sono lanciati nelle acque incuranti delle rigide temperature. Presenti all'iniziativa, organizzata dalla Canottieri San Cristoforo, anche alcuni rappresentanti della Italy International Ice Swimming Association.

Cimento Invernale 2019 (Foto Facebook/Andrea Cherchi- Viviana Dorotea La Rocca)

Con il 'Cimento invernale' l'associazione sportiva ha voluto riportare l’attenzione della città su questa antica usanza meneghina, proponendo per la prima volta la novità del 'Cimento da Leoni': la versione notturna del tuffo, che allo scoccare della mezzanotte di sabato 26 ha visto tuffarsi 50 nuotatori nelle acque antistanti la sede della Canottieri San Cristoforo.

Arricchita da costumi d'epoca, accappatoi e cuffie a tema, la manifestazione ha visto la partecipazione di numerosi spettatori, arrivati sui Navigli per assistere alla prodezza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Cimento Invernale": si tuffano nelle acque gelide dei Navigli con costumi vintage

MilanoToday è in caricamento