rotate-mobile
Attualità

Metro e parcheggi fino a tardi, navette speciali per concerto Ligabue venerdì 28 giugno 2019

Tutte le informazioni

In occasione del concerto di Ligabue, venerdì 28 giugno 2019, Atm ha programmato un servizio della metropolitana potenziato per facilitare gli spostamenti dei fan da e per lo stadio di San Siro con i mezzi pubblici. 

Mezzi in tempo reale con Moovit

Le linee M1 e M5 chiudono più tardi
Venerdì 28 giugno le linee M1 e M5 restano aperte oltre il normale orario di servizio.
- Dopo le ore 00:20, tutti i treni della M1 viaggiano soltanto da Lotto verso Sesto FS. Ultima partenza da Lotto alle ore 1:20 
- I treni della M5 viaggiano in entrambe le direzioni, con ultime partenze dai capolinea di San Siro e di Bignami alla una

Dopo il normale orario di chiusura della M1, non c’è servizio tra Lotto e Rho Fieramilano. Ultimo treno in partenza da Lotto per Molino Dorino alle 00:42.

Ippodromo e Segesta chiuse a fine concerto
Per facilitare l’uscita dallo stadio dei fan alla fine del concerto, su disposizione della Questura chiuderemo le stazioni M5 di San Siro Ippodromo e Segesta. In alternativa usate la stazione M5 di San Siro Stadio o raggiungere a piedi la stazione M1 di Lotto in 10/15 minuti.

Parcheggi aperti fino alle 2 + navette speciali
I parcheggi di Molino Dorino, Lampugnano e Bisceglie restano aperti fino alle 2 di notte. Un servizio navetta collega i parcheggi di Lampugnano e Bisceglie e lo stadio.

Interscambio tra M1, M5 e i bus notturni
Per proseguire il vostro viaggio, potete scendere in diverse stazioni delle linee M1 e M5 e cambiare con i bus delle linee notturne.

Se prendete la M1 scendete a:
- Conciliazione per cambiare con la linea N25/26
- Cadorna per cambiare con la linea sostitutiva NM2 e la N25/26
- Duomo per cambiare con la linea sostitutiva NM3
- Lima per cambiare con la linea N25/26
- Loreto per cambiare con la linea sostitutiva NM2

Se prendete la M5 scendete a:
- Lotto per cambiare con la filovia N90/91
- Garibaldi per cambiare con la linea sostitutiva NM2
- Zara per cambiare con la linea sostitutiva NM3 e la N90/91

Biglietti integrati concerto + mezzi Atm
I biglietti del concerto acquistati in prevendita includono un biglietto giornaliero Atm. Il biglietto si ritira ai distributori automatici delle stazioni della metropolitana (quelle che si trovano nell’area urbana). 

Per ritirare il biglietto:
- selezionate “Biglietti con codice PIN/PNR” sulla schermata iniziale
- selezionate la voce “biglietto concerto”
- digitate il codice alfanumerico di 16 caratteri (sigillo fiscale) stampato sul biglietto del concerto 

Il biglietto è valido solo sulla rete urbana Atm nella giornata del concerto, dalla prima convalida fino al termine del servizio.

Biglietti per la metropolitana: meglio con carte contactless
Potete fare il biglietto della metropolitana direttamente al tornello con una carta contactless. Basta avvicinare la carta al tornello della stazione di partenza per entrare e avvicinarla al tornello della stazione di arrivo per uscire. Non serve registrarsi al servizio, neanche la prima volta. Il sistema calcolerà automaticamente la tariffa corretta per il vostro viaggio. 
Per saperne di più e scoprire se la vostra carta è abilitata, visitate questa pagina.

Linee 16, 49, 64, 80 e 98 modificate
Le linee 16 e 90/91 sono potenziate con vetture aggiuntive. Considerate queste modifiche alla circolazione.
- Linea 16: prima dell’inizio del concerto, viene cancellata la fermata in direzione San Siro Stadio M5 di via dei Rospigliosi prima di piazza Axum. Durante l’evento modifica il percorso con capolinea provvisorio in via Dessié. In uscita dallo stadio, viene cancellata la fermata di via Dessié in direzione Monte Velino.
- Linea 49: due ore prima dell’inizio del concerto, modifica il percorso in entrambe le direzioni tra via Harar e via Morgantini passando da via San Giusto, via Novara e piazza Melozzo da Forlì. Dalla fine del concerto per un’ora circa, stessa modifica in direzione Lotto M1/M5; in direzione piazza Tirana, stessa deviazione percorrendo via Novara anziché via San Giusto.
- Linee 64 e 80: dalla fine del concerto per un’ora circa, modificano i percorsi solo in direzione Bonola M1 e via Piccoli/Quinto Romano, proseguendo in via Novara anziché svoltare in via San Giusto.
- Linea 98: dalla fine del concerto per un’ora circa, la linea modifica il percorso solo in direzione Famagosta M2. Dal capolinea di Lotto M1/M5 prosegue in piazzale Lotto, via Gavirate e riprende regolare.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Metro e parcheggi fino a tardi, navette speciali per concerto Ligabue venerdì 28 giugno 2019

MilanoToday è in caricamento