rotate-mobile
Attualità

Per Natale concerti gospel in cui si paga con una coperta: l'iniziativa per i senzatetto

Invece di andare in cassa sarà possibile 'pagare' con una trapunta un sacco a pelo, un maglione o un cappello di lana

Invece di andare in cassa a pagare si potranno avere i biglietti per un concerto gospel di Natale consegnando una coperta. È l'iniziativa benefica organizzata da Fondazione Progetto Arca, che giovedì 12 e domenica 15 dicembre porta in città due appuntamenti musicali tipicamente natalizi che serviranno a raccogliere coperte per i senzatetto.

L'appuntamento è il 12 alla Chiesa San Fedele e il 15 all'Abbazia di Mirasole (Opera). Per entrare sarà sufficiente consegnare qualcosa perché le persone indigenti possano stare un po' più al caldo, un sacco a pelo, una trapunta, un maglione o un cappello di lana. 

"Giunto alla sua settima edizione- scrivono gli organizzatori - il doppio appuntamento proposto dalla onlus da 25 anni a fianco dei più fragili è dedicato a chi desidera assistere a un concerto natalizio in stile gospel e, insieme, avere l’occasione per fare un regalo a chi ha più bisogno, in particolare durante il periodo invernale".

Come partecipare ai concerti

Per assistere agli spettacoli è necessario prenotare chiamando il numero 02-465467467 (da lun a ven 10-13 e 14-17) e, la sera dell’evento, consegnare ai volontari di Progetto Arca presenti all’ingresso, riconoscibili dalla pettorina bianca e blu, il materiale caldo che si è scelto di donare. Tutto il raccolto sarà poi distribuito alle persone senza dimora, ospiti dei centri di accoglienza o incontrate per strada dalle Unità mobili, per affrontare l’inverno.

La sera del 12 dicembre a San Fedele, alle ore 21, è prevista l’esibizione del coro Jazz Gospel Alchemy, mentre il 15 dicembre a Mirasole, alle ore 18, sarà l’ensemble One Soul Gospel Choir a proporre al pubblico un ricco repertorio di brani natalizi della tradizione gospel.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Per Natale concerti gospel in cui si paga con una coperta: l'iniziativa per i senzatetto

MilanoToday è in caricamento