Concerto Laura Pausini e Biagio Antonacci, metro fino a tardi: tutte le info

Il 4 e il 5 luglio in occasione degli spettacoli a San Siro la linea rossa e quella lilla chiuderanno più tardi

Immagine repertorio

Metro aperte fino a tardi. Succederà giovedì 4 e venerdì 5 luglio in occasione del concerto di Laura Pausini e Biagio Antonacci a San Siro. Ad annunciarlo su Twitter Atm, che specifica come la linea rossa (M1), e quella lilla (M5) chiuderanno più tardi per consentire agli spettatori di tornare a casa dopo gli spettacoli.

I tweet memorabili tra Atm e la Pausini

Corse potenziate

In particolare, gli ultimi treni della M5 partiranno dai capolinea all'1:30; dopo le 00:20, invece, i treni della M1, viaggeranno solo da Lotto per Sesto e non al contrario, con l'ultima partenza da Lotto all’1:50. "Dopo il normale orario di chiusura della M1 - annota Atm - non c’è servizio tra Lotto e Rho Fieramilano. Ultimo treno in partenza da Lotto per Molino Dorino alle 00:42". 

Per facilitare l’uscita dallo stadio dei fan alla fine del concerto, inoltre, su disposizione della Questura, le stazioni M5 di San Siro Ippodromo e Segesta verranno chiuse. In alternativa sarà possibile utilizzare la stazione M5 di San Siro Stadio o raggiungere a piedi la stazione M1 di Lotto (a 10/15 minuti a piedi). Sempre in occasione dei live, i parcheggi di Molino Dorino, Lampugnano e Bisceglie resteranno aperti fino alle 2:30 di notte e un servizio navetta li collegherà con lo stadio. 

Biglietti integrati

I ticket del concerto acquistati in prevendita includono un biglietto giornaliero Atm, che sarà ritirabile ai distributori automatici delle stazioni della metropolitana (all'interno dell’area urbana). "Per ritirare il biglietto - spiega l'Azienda di trasporti milanese - selezionate 'Biglietti con codice PIN/PNR' sulla schermata iniziale, selezionate la voce 'biglietto concerto', digitate il codice alfanumerico di 16 caratteri (sigillo fiscale) stampato sul biglietto del concerto".

Linee di superficie 

Le linee 16 e 90/91 verranno potenziate con vetture aggiuntive. In programma alcune modifiche alla circolazione (qui l'elenco completo).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Milano, guardia giurata travolge motociclista, vede che è morto e si spara in testa: il dramma

  • Giovane morto travolto da un treno del metrò: Cassazione condanna l'agente di stazione di Atm

  • Milano, guardia giurata di 26 anni si spara in testa dopo un incidente mortale: chi era Flavio

  • Primark apre un altro negozio milanese: il 4 dicembre inaugura il mega store al Fiordaliso

  • Influencer per sfida in piazza Duomo, torna la seconda volta: identificata con l'autista

  • Sciopero dei mezzi il 28, sciopero generale il 29: treni, metro e bus a rischio per due giorni

Torna su
MilanoToday è in caricamento