rotate-mobile
Coronavirus

Riapertura e fase 2, Sala: "Governo potrebbe finanziare acquisto bici elettriche"

Il sindaco di Milano l'ha proposto con il suo video messaggio quotidiano come soluzione per risolvere il problema dei mezzi pubblici

Una collaborazione con il presidente lombardo Attilio Fontana e l'ipotesi che il governo finanzi l'acquisto di bici elettriche per i milanesi. Sono i due punti del video messaggio di venerdì del sindaco Beppe Sala, che riflette sulle modalità della riapertura in programma il 4 maggio.

"Ho scritto a Fontana dimostrando la mia volontà di collaborare con lui - ha detto il primo cittadino -, lui mi ha chiamato ieri sera e lavoreremo insieme. Perché abbiamo un mare di problemi davanti a noi ma dovranno essere risolti". Mercoledì tra il sindaco e il governatore c'era stata una polemica: Sala si diceva incredulo perché dopo che gli era stata chiesta una stretta maggiore su Milano, la giunta lombarda aveva improvvisamente annunciato la 'ripresa delle Quattro D'.

"Ad esempio Atm e Trenord se vogliamo riaprire avranno una problematica enorme - ha continuato Sala -, per venirne a capo ci vorrà grande razionalità e anche un po' di creatività. Un'ipotesi è che il governo finanzi l'acquisto di bici elettriche. Poi starà a noi fare in modo che possano circolare meglio".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riapertura e fase 2, Sala: "Governo potrebbe finanziare acquisto bici elettriche"

MilanoToday è in caricamento