rotate-mobile
Coronavirus

Bollettino di sabato 9 maggio: 85 nuovi morti e 502 nuovi casi positivi al coronavirus in 24 ore

Gli ultimi aggiornamenti con i dati ufficiali della Regione Lombardia. In calo curva contagi

Sabato 9 maggio, nuovo giorno, nuovo bollettino della Regione Lombardia con i dati sull'emergenza coronavirus che ha sconvolto le abitudini di tutti. Complessivamente sono 81.225 le persone positive al Covid-19 in Regione Lombardia con un incremento di 502 rispetto a venerdì (anche se la curva dei contagi continua ad abbassarsi, venerdì erano 609 i nuovi casi). Aumenta anche il numero dei decessi: 85 nuovi morti per un totale 14.924.

A Milano città risalgono lievemente i contagi (+98) mentre sono stabili nella città metropolitana (+178).

Bollettino Lombardia provincie e Milano, sabato 9 maggio-2

I dati sui tamponi e i ricoverati

Diminuiti di 70 unità i ricoverati in terapia intensiva, che passano a 330. Cala di 167 unità il numero di quei pazienti ricoverati in terapia non intenstiva (5.535). Nelle ultime 24 ore sono stati 11.478 i tamponi effettuati, per un totale di 477.765. La Lombardia fa comunque ancora una volta registrare quasi il 50% dei nuovi casi totali di coronavirus in Italia rispetto a venerdì. Oggi sono 502 su 1.083 complessivi nel Paese.

Bollettino Lombardia sabato 9 maggio-2

Il grazie alle Croce Rossa

Il presidente Fontana, venersì sera ha voluto ringraziare la Croce Rossa Italiana in occasione della Giornata mondiale della Croce Rossa. Così Palazzo Lombardia è stato illuminato di rosso. "Il contributo prezioso e importante che la Croce Rossa Italiana ha dato e continua ad offrire alla Lombardia - ha commentato il presidente Attilio Fontana - è sempre apprezzato e lo è stato ancor di più, se possibile, in questa fase di emergenza sanitaria". "Ai volontari e agli operatori della Croce Rossa Italiana - conclude il governatore Fontana - il ringraziamento da parte di tutti i lombardi".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bollettino di sabato 9 maggio: 85 nuovi morti e 502 nuovi casi positivi al coronavirus in 24 ore

MilanoToday è in caricamento