rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Coronavirus Sesto San Giovanni

Forze dell'ordine, ambulanze e polizia: corteo e Inno d'Italia a Sesto San Giovanni

Momenti di emozione nella cittadina dell'hinterland di Milano. Il video

Mercoledì sera, un lunghissimo corteo di auto della Polizia Locale, Polizia di Stato, Carabinieri, Guardia di Finanza, Protezione Civile, Croce Rossa e altre associazioni di volontariato, ha attraversato tutti i quartieri di Sesto San Giovanni facendo risuonare l'inno di Mameli.

Tantissime le persone che hanno applaudito e ringraziato agenti e soccorritori dai balconi, incoraggiandoli per il loro preziosissimo lavoro e gridando che "tutto andrà bene". Un'iniziativa ben riuscita e molto simbolica in un momento così complicato come quello che stiamo vivendo a causa dell'emergenza coronavirus.

"Che emozione, che spettacolo, che grande cuore che ha Sesto! Ringrazio Polizia Locale, Carabinieri, Polizia di Stato, Guardia di Finanza, Protezione Civile, Croce Rossa e associazioni di volontariato che hanno dato subito la loro disponibilità per partecipare a questo corteo molto toccante. In un momento così difficile come questo stiamo dando una grande prova di unità! Grazie a tutti, ho ancora i brividi...”, ha commentato il sindaco Roberto Di Stefano, presente ieri sera al corteo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Forze dell'ordine, ambulanze e polizia: corteo e Inno d'Italia a Sesto San Giovanni

MilanoToday è in caricamento