rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Coronavirus Monforte / Via Galvano Fiamma

Coronavirus: iniziativa solidale per donare cibo nel quartiere Suffragio

Punto di raccolta del cibo la tabaccheria di via Fiamma

Food crossing solidale in tabaccheria. Succede in via Fiamma 17 e nasce da un gruppo di residenti della zona di piazza di Santa Maria del Suffragio, riuniti attorno alla sigla Q4Solidale. L'iniziativa consiste nel donare gratuitamente prodotti alimentari di prima necessità a chi, per via dell’emergenza sanitaria, si è ritrovato in difficoltà economica.

VIDEO. Il foodcrossing solidale di quartiere

"Se ti trovi in difficoltà economica, non puoi fare la spesa e non sai a chi rivolgerti, entra in tabaccheria: troverai un angolo di prodotti alimentari di prima necessità che puoi prendere liberamente, del tutto gratis", si legge nell'avviso diffuso tramite i social. La tabaccheria è stata scelta come punto di riferimento perché, in un momento di emergenza Coronavirus e restrizioni, può restare aperta al pubblico.

Chi desidera fornire un aiuto, invece, potrà farlo donando scatolame e prodotti chiusi a lunga conservazione tramite due modalità: portando il tutto direttamente in loco o facendo la spesa online indicando, quale indirizzo di consegna, la tabaccheria. L'iniziativa riguarda esclusivamente i prodotti alimentari, per cui non vengono accettate donazioni in denaro.

Lo solgan: "Se puoi, metti. Se non puoi, prendi".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus: iniziativa solidale per donare cibo nel quartiere Suffragio

MilanoToday è in caricamento