rotate-mobile
Coronavirus

Coronavirus, Gallera smentisce che in Lombardia ci sia scelta tra chi curare e chi no

L'ospedale ha denunciato alla polizia gli audio diffusi su whatsapp contenenti diverse bufale

Non è vero che negli ospedali della Lombardia alle prese con l’emergenza Coronavirus si fa un scelta tra chi curare e chi no. Lo ha assicurato l’assessore regionale al Welfare, Giulio Gallera, intervistato da Radio24. “Smentisco, il sistema sta reggendo”, ha messo in chiaro l’assessore.

“Può essere – ha aggiunto – che in alcuni ospedali non ci siano più posti letto, come ieri a Cremona, ma interviene il sistema spostandoli in altri ospedali lombardi”.

“La nostra – ha detto ancora Gallera – è una corsa contro il tempo quotidiana che fortunatamente fino a oggi stiamo vincendo noi, prova della forza straordinaria del nostro sistema sanitario, però è veramente sempre più difficile”

Anche il Niguarda contro e notizie false

"Non è vero che lasciamo morire i pazienti, non è vero che non intubiamo i pazienti anziani, non è vero che scegliamo chi curare in base all'età". Sono le parole di Roberto Fumagalli, direttore del dipartimento di anestesia e rianimazione del Niguarda dopo che nei giorni scorsi erano apparsi messaggi social e audio su WhatsApp che descrivevano "scenari non corrispondenti al vero" precisano dall'ospedale.

L'ospedale ha denunciato alla polizia gli audio diffusi su whatsapp contenenti diverse bufale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, Gallera smentisce che in Lombardia ci sia scelta tra chi curare e chi no

MilanoToday è in caricamento