rotate-mobile
Coronavirus Duomo / Piazza del Duomo

Milano, riaprono i negozi del centro: coda davanti alla Rinascente

Circa una cinquantina di persone hanno formato una fila ordinata attendendo di poter entrare nei grandi magazzini

Apertura dei centri estetici, dei parrucchieri e dei negozi di vendita al dettaglio lunedì 18 maggio a Milano. A tornare in attività anche le boutique del centro e La Rinascente, davanti alla quale circa una cinquantina di persone si sono messe in coda nell'attesa di poter entrare alle 10.

Nei grandi magazzini simbolo dell'identità milanese gli ingressi sono regolamentati. All'entrata diversi addetti controllano che venga mantenuto il distanziamento e, in contemporanea, un'app monitora il numero di persone presenti, per evitare che il negozio sia troppo affollato (la capienza massima è di 1500 persone). Il flusso, infine, viene gestito anche all'interno dei singoli piani.

Sulle vetrine dei negozi sono stati apposti cartelli che raccomandano i comportamenti corretti per evitare la diffusione del contagio da Covid-19, dal mantenere le distanze all'indossare sempre la mascherina. All'entrata, poi, ci sono gel disinfettante, guanti e commesse che controllano gli accessi. Oltre che all'ingresso della Rinascente, una fila si è formata anche davanti a Zara e, in corso Buenos Aires, daventi a H&M. Mentre negli altri negozi l'afflusso è ancora moderato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Milano, riaprono i negozi del centro: coda davanti alla Rinascente

MilanoToday è in caricamento