Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Coronavirus, "Ecco il video del mio viaggio da solo in metro a Milano, da Loreto fino Sesto. Surreale"

 

Un video surreale di un treno della metropolitana rossa con un solo passeggero. A Milano, dalla stazione Loreto fino al capolinea di Sesto San Giovanni. Potrebbe diventare un'immagine simbolo di questi giorni di isolamento sociale, frutto delle misure messe in atto da parte del Governo per contenere l'epidemia del Coronavirus.

A condividerlo con MilanoToday è stato il suo autore stesso, che in quel momento rincasa dopo una giornata di lavoro.

Il passeggero da solo in metro "Mi veniva da piangere. Così ce la faremo"

"Domenica pomeriggio - ci ha raccontato Fracisco R.  - mentre stavo tornando dal mio lavoro ho sentito quasi angoscia: mai e poi mai in 5 anni, da quando sono arrivato qua in Italia, avevo visto la metropolitana così vuota. Ero solo io dalla fermata Loreto fino a Sesto San Giovanni. Nessun'altra persona. Mi veniva da piangere, però tra me e me dicevo anche che finalmente la gente sta capendo che stiamo in emergenza. Così ce la faremo".

All'inizio dell'emergenza, infatti, più volte i cittadini avevano denunciato il mancato rispetto della distanza di sicurezza sui mezzi pubblici, specialmente dopo la riduzione del numero di mezzi. Per questo motivo l'Azienda trasporti milanesi era intervenuta per 'correggere il tiro' ripristinando gran parte delle corse.

Potrebbe Interessarti

Torna su
MilanoToday è in caricamento