Milano, pronte a riaprire nel weekend altre piscine: ecco quali

Prosegue il ritorno alla normalità anche per quanto riguarda l'attività sportiva. Numeri importanti alla riapertura delle prime piscine e campi da tennis

La piscina Saini (foto Milanosport)

Proseguono le riaperture delle piscine di Milanosport dopo il lockdown dovuto all'emergenza sanitaria da Covid-19. Da sabato 6 giugno riapre la Cardellino, da lunedì 8 giugno toccherà alla piscina Bacone e, dal 12 giugno, alla Sant’Abbondio. Il completamento delle riaperture avverrà entro il 20 giugno.

I nuovi impianti si aggiungono ai cinque già riaperti: la Cozzi (viale Tunisia), la Carella-Cantù (via Graf), la Murat (via Villani), la Procida (via Giovanni da Procida) e la Saini (via Corelli, solo la vasca da 50 metri). Le giornate di lunedì 1 e martedì 2 giugno, grazie al ponte di festa e al bel tempo, hanno visto in questi cinque impianti una affluenza complessiva di più di 1.500 persone, e l'85% ha acquistato il biglietto d'ingresso online sul sito ufficiale di Milanosport, contribuendo a ridurre al minimo le code alle casse e gli assembramenti. Finora, complessivamente, gli ingressi acquistati sono 3.500. 

Al di là delle piscine, erano già stati aperti a metà maggio i campi da tennis al Lido (la cui piscina, invece, resterà chiusa per tutta l'estate per i lavori di manutenzione in ritardo a causa del lockdown) e in via Washington, con un tutto esaurito. RIaprono ora i campi da tennis Cambrini e Saini, dove si inaugurerà la nuova pista di atletica, ristrutturata dalla Statale.

Campi di gioco con l'app

Infine, i campi da gioco potranno essere prenotati anche attraverso una app specifica ("prenota un campo"), già molto utilizzata in città. "I numeri mostrano una grande voglia di sport tra i milanesi, unita alla voglia di tornare alla normalità", commenta la presidente di Milanosport Chiara Bisconti: "Un piccolo assaggio lo avevamo già avuto con il tennis; il giorno stesso in cui abbiamo riaperto c’è stato il sold out. Le piscine con l’estate hanno grande apprezzamento e ci attendiamo grande riscontro da parte dei milanesi e già questa prima settimana fa ben sperare per il prosieguo della stagione".

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

E partirà a metà giugno il Campus a Milanosport, quest’anno organizzato in più sedi per garantire una maggiore presenza in città e poter vivere l’estate in tutta sicurezza. Le iscrizioni si faranno on line, entro la prossima settimana, saranno disponibili tutti i dettagli. Anche i dettagli sulle modalità di spendibilità dei voucher di tutti i corsisti, che hanno dovuto rinunciare a frequentare le piscine e i centri sportivi, verranno comunicati entro il 15 giugno.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Milano, folle abbandona la mamma sull'A7, poi picchia un tranviere e si mette a guidare il tram

  • Follia alla Darsena: due ragazzi gettano in acqua un venditore di rose e poi scappano

  • Lo spettacolo della cometa Neowise, visibile a occhio nudo sopra Milano

  • H&M chiude a Milano, lavoratori trasferiti ad Ancona (e non solo): "Non ci fanno rientrare"

  • Bollettino coronavirus Milano e Lombardia: 192 guariti, 15 nuovi positivi a Milano città

  • Bollettino contagi coronavirus: a Milano trovate sei persone positive, 16 nella città metropolitana

Torna su
MilanoToday è in caricamento