rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Coronavirus Brera / Via Fatebenefratelli

Reparto pediatrico del Fatebenefratelli convertito per la lotta al coronavirus

Il reparto è in grado di ospitare 24 pazienti e ha due posti di terapia intensiva

Riconvertito e trasformato a tempo di record. Succede al reparto "Casa pediatrica" dell'ospedale Fatebenefratelli di Milano che in soli cinque giorni è diventato un reparto per pazienti affetti da Covid-19, la malattia causata dal Coronavirus. La nuova struttura è stata inaugurata nella mattinata di giovedì 26 marzo.

Il nuovo reparto Covid-19 dispone di due posti di terapia intensiva e di altri due posti di sub-intensiva; in totale potrà ospitare 24 pazienti positivi al Coronavirus. Tutti i letti destinati ai bimbi sono stati trasferiti in un altro piano della struttura.

"Si tratta di un esempio dell'ingegnosità e dell'eccellenza lombarda - ha sottolineato Il sottosegretario alla presidenza della Regione Lombardia, Alan Christian Rizzi che ha visitato l'ospedale insieme al professor Luca Bernardo, direttore della Casa pediatrica -. Questa è la prima struttura in Italia ad aver fatto un'operazione del genere. Un'iniziativa che porta nuova speranza nella lotta a questo terribile virus e incrementa l'offerta di posti letto per i malati di Covid-19".


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Reparto pediatrico del Fatebenefratelli convertito per la lotta al coronavirus

MilanoToday è in caricamento