Milano, nasce Dentro Tutti, la nuova testata multicanale su volontariato e no profit

Il progetto è stato presentato nella Sala Alessi di Palazzo Marino alla presenza dell'ex magistrato Gherardo Colombo

La conferenza di presentazione

Si chiama Dentro tutti ed è il nuovo progetto lanciato da SmemoLab per raccontare ai più giovani, attraverso una testata multicanale, le realtà e le esperienze legate alla sostenibilità sociale, culturale e ambientale. Ovvero fare notizia con ciò che fino ad ora è rimasto poco raccontato; perché il mondo della solidarietà viene spesso trascurato dai principali media.

Il piano - presentato in Sala Alessi a Palazzo Marino martedì 18 febbraio alla presenza dell'ex magistrato Gherardo Colombo (fondatore dell'associazione Sulle regole), dell'assessore all'Educazione e Istruzione Laura Galimberti, della politica e giornalista Silvia Costa, del presidente di SmemoLab, Roberto di Giovan Paolo - viene promosso da SmemoLab e ha l'obiettivo di promuovere una rete di portavoci di azioni e pensieri positivi. Tra i media partner di Dentro Tutti, Citynews, Aleteia, Buone Notizie, Rai, Jaboo, Vita, Zelig, Smemoranda.

Il progetto

"Oggi SmemoLab - scrive l'azienda sociale - si fa facilitatore di un percorso che vede il Terzo Settore al centro come rete di valori e di esperienze, mettendo a disposizione la rete e la community create con sette generazioni di giovani e artisti per sviluppare il network del pensiero positivo e che conta sulla continua collaborazione di Nico Colonna e Gino&Michele. I risultati della sperimentazione saranno messi a disposizione della scuola italiana e dei giovani che nel progetto avranno il ruolo di protagonisti".

"Questo progetto - ha detto l'assessore Galimberti - rappresenta ciò che Milano vorrebbe essere. La volontà infatti è di creare una rete di testate che siano portavoci di pensieri positivi, ovvero che raccontino tutte le esperienze utili a creare comunità". Per raggiungere gli obiettivi del progetto, Smemolab coinvolge imprese sociali e no profit che grazie a Costituzione ed Unione Europea accompagnano i cittadini in un percorso di crescita culturale, relazionale e sociale.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

"Dare voce, valorizzare e connettere le realtà che sono il vero tessuto connettivo della nostra società, dal settore educativo alle istituzioni, passando per i media - ha spiegato Silvia Costa a proposito degli scopi di Dentro Tutti -. Perché la solidarietà e inclusività sono gli unici strumenti per rendere fertile la nostra società". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Milano, 'paziente covid positivo' attraversa la città con flebo e ossigeno: la performance

  • Milano, 15 volanti danno la caccia a un uomo: il folle inseguimento finisce in Buenos Aires

  • Incidente a Carpiano, scontro tra due auto piene di bambini: bimba di 7 mesi grave

  • Milano, ancora spari in via Creta: ragazzo di 32 anni gambizzato durante la notte, le indagini

  • Tragedia a Pero, bambino di 5 anni muore soffocato mentre mangia una brioche in casa

  • Maltempo a Milano, violenta grandinata nel pomeriggio di venerdì: diversi allagamenti

Torna su
MilanoToday è in caricamento