rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Attualità

Don Mazzi invita l'ex chirurgo della 'Clinica degli orrori': "Aiuti ex tossici"

Il sacerdote propone all'ex medico Pier Paolo Brega Massone del Santa Rita condannato a 15 anni per la morte di 4 pazienti di fare volontariato da Exodus, se avrà permessi premio

Venga a prestare attività volontaria per aiutare i tossicodipendenti di Exodus. Questo l'invito rivolto da don Antonio Mazzi a Pier Paolo Brega Massone, l'ex chirurgo toracico della clinica Santa Rita, condannato dalla Corte d'Assise d'Appello di Milano a 15 anni e mezzo di carcere per l'uccisione di quattro pazienti attraverso interventi ritenuti inutili e funzionali soltanto a far incassare alla clinica i soldi del servizio sanitario nazionale.

Il sacerdote ha scritto due lettere all'ex medico, la prima lo scorso dicembre e la seconda alla fine di gennaio. Lo riporta la Provincia Pavese, specificando come il messaggio delle comunicazioni sia lo stesso: se Massone avrà dei permessi premio potrà fare volontariato nella comunità di recupero fondata da don Mazzi. Massone, che ha già scontato dieci anni della sua pena per omicidio preterintenzionale, sta tentando di ottenere dal tribunale di Milano dei permessi premio. 

A confermare la disponibilità di don Mazzi a ospitare l'ex chirurgo condannato all'ergastolo in primo grado, anche i suoi legali. Brega si era visto respingere la richiesta di affidamento ai servizi sociali. Il 14 febbraio i giudici decideranno se concedergli o meno dei permessi premio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Don Mazzi invita l'ex chirurgo della 'Clinica degli orrori': "Aiuti ex tossici"

MilanoToday è in caricamento