rotate-mobile
Attualità

Due assessore di Milano tra le mille donne che stanno cambiando l'Italia

La classifica di Startup Italia: presenti Cocco e Tajani

Ci sono anche due membri della giunta di Milano tra le mille donne più influenti del Paese. Almeno secondo Startup Italia, che ha stilato una classifica delle "unstoppable women", "inarrestabili" (in senso positivo, ovviamente). Donne esemplari nel lavoro e nella società: ricercatrici, manager, ceo, ma anche attiviste. 

Le due assessore milanesi sono Roberta Cocco e Cristina Tajani, titolari di deleghe importanti nella giunta di Beppe Sala: la prima si occupa di trasformazione digitale, la seconda di lavoro e attività produttive. Cocco proviene dal mondo dell'impresa: è stata manager di Microsoft Italia. Tajani, già alla seconda giunta (era stata assessora anche con Giuliano Pisapia), dal sindacato e dall'università: era ricercatrice all'interno della Cgil.

La classifica, ovviamente, comprende tante altre milanesi. Citarle tutte sarebbe prolisso, citarne alcune sarebbe ingeneroso verso le altre. Tornando alle due politiche, Tajani ha postato su Facebook la classifica con il commento: "Onorata di far parte, anche quest'anno, di questa classifica".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Due assessore di Milano tra le mille donne che stanno cambiando l'Italia

MilanoToday è in caricamento