Il car sharing supera i confini di Milano: ecco come andare in vacanza con Bmw e Mini

Share Now lancia un progetto pilota a Milano e crea il noleggio a lungo termine. I dettagli

Milano non ha più confini. Almeno per "Share now". L'operatore di car sharing nato dalla fusione tra Drive now e Car2Go ha infatti lanciato un progetto pilota - per l'Italia sarà attivo soltanto sotto la Madonnina - creando, ed è la prima volta, il noleggio a lungo termine. 

Il periodo scelto non è affatto casuale. Lo scopo dell'azienda, infatti, è di permettere ai propri clienti di andare in vacanza con le auto in condivisione, ignorando quelli che sono sempre stati i limiti prefissati dalla "area operativa", lo spazio stabilito in cui è necessario lasciare le vetture. 

"Se ti serve un'auto per qualche ora, o per un breve viaggio, DriveNow ha la soluzione per te. Puoi noleggiare Bmw e Mini per 3, 6 o 9 ore, oppure fino a sette giorni - hanno annunciato dalla società -. Le auto DriveNow sono pronte ad accompagnarti in qualsiasi occasione, e si adattano a tutte le tue esigenze, che tu voglia semplicemente avere un'auto a disposizione durante un pomeriggio di shopping, oppure abbia bisogno di lasciare Milano per il weekend o per una settimana al mare". 

Le grandi novità infatti sono due: il noleggio a "tariffa fissa" - che comprende utilizzi con pacchetti di tre, sei o nove ore - o la "tariffa flex, guida a giornata intere", con un massimo di utilizzo fino a sette giorni e nessun limite di movimento in Italia. 

Il costo del car sharing a lungo termine è costituito da due componenti: un prezzo base, che varia a seconda dei giorni e del modello dell'auto, ed una tariffa per ogni chilometro percorso, che cambia a seconda della vettura selezionata. Noleggiare una Smart per il weekend - 48 ore - costerà 79,99 euro per la fortwo e 89,99 euro per la forfour. Ci vogliono 109,99 euro per il modello cabrio, mentre una Bmw per un'intera settimana costerà 219,99 euro, poco in più della Mini che arriva a 199,99 euro. Il prezzo al chilometro, invece, va dai 15 ai 19 centesimi.

Per terminare il noleggio, alla fine della settimana di vacanza, basterà tornare nell'area operativa di Milano.

Potrebbe interessarti

  • A Milano gli rubano la bici con cui sta viaggiando per il mondo, l'appello: "Aiutatemi"

  • Intolleranza al lattosio: come riconoscerla

  • Come avere i finanziamenti per riqualificare energeticamente la casa a Milano

I più letti della settimana

  • Appena arrivato a Malpensa inizia a tremare: muore 28enne 'mulo' del narcotraffico

  • Milano, due fratelli morti in una casa a Baggio: uno ucciso a coltellate, un altro impiccato

  • Morto il fumettista milanese AkaB, Gabriele Di Benedetto: aveva solo 43 anni

  • La notte folle di un uomo: fa sesso con una prostituta, poi ‘spara’, la rapina e si accoltella

  • Incidente a Zibido, si schianta alla rotatoria e l'auto si ribalta più volte: morto un 32enne

  • Zibido, si schianta con l'auto della mamma alla rotatoria: Francesco muore sul colpo a 32 anni

Torna su
MilanoToday è in caricamento