rotate-mobile
Attualità Porta Romana / Via Francesco Daverio, 7

A Milano inizia la 'rivoluzione felice' per i bimbi: "Umanità e indifferenza, da che parte stai?"

"Umanità vs Indifferenza". Parte da qui il percorso di "E tu da che parte stai?", l'evento - nato da un’idea dei maestri Paolo Limonta e Antonella Meiani - che propone laboratori, tavole rotonde, incontri, spettacoli e performance artistiche di ogni genere con al centro il tema fondamentale: la felicità delle nuove generazioni.

Tutti i dettagli su "E tu da che parte stai?"

Gli splendidi spazi di Società Umanitaria - in via Daverio 7 - si aprono domenica 5 maggio dalle 9.30 alle 22.00 per ospitare il primo di una serie di eventi che si vogliono diffondere in tutta Italia allo scopo di sensibilizzare e raccogliere forze che si mettano in gioco concretamente per dare vita a un cambiamento a favore di tutte le bambine, i bambini, le ragazze e i ragazzi, senza preclusioni di ceto, provenienza geografica, religione e cultura. 

Il 5 maggio ha anche l’obiettivo di realizzare un Manifesto di questo desiderato nuovo cammino di rivoluzione felice.

Gli organizzatori - spiegano loro stessi in un comunicato - credono che "sia un dovere primario e che a ciò si possa arrivare solo se gli adulti si assumono la responsabilità di creare le condizioni affinché ogni bambino, ogni ragazzo riconosca di essere parte di un progetto di crescita che ha come fine la realizzazione della persona attraverso la costruzione di una comunità inclusiva".

Agli incontri - che sono aperti a tutti - parteciperanno attivamente reti cittadine e nazionali, insegnanti, dirigenti scolastici, educatrici ed educatori, amministratori, autori, attori, cantanti e musicisti che vogliono condividere la propria esperienza per stimolare nuove connessioni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Milano inizia la 'rivoluzione felice' per i bimbi: "Umanità e indifferenza, da che parte stai?"

MilanoToday è in caricamento