Impianti di cogenerazione e illuminazione a led al centro sportivo Leone XIII

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MilanoToday

Per la SSD Leone XIII Sport, una tra le società sportive più conosciute di Milano sport significa anche innovazione. Innovazione intesa come insieme di soluzioni che contribuiscano sia al comfort degli utenti che frequentano il centro sportivo Leone XIII,  sia alla salvaguardia dell’ambiente.  La società nei mesi scorsi ha deciso di effettuare un importante intervento per rendere più efficienti gli impianti energetici a servizio di piscina, palestre, campo da rugby, palazzetto del basket e spogliatoi;  per fare  ciò  si  è  affidata  a  Samso  S.p.A, specializzata  nella realizzazione di impianti di efficienza energetica. 

È stato installato un impianto di cogenerazione capace di fornire 70KWe 115 KWt e si è proceduto alla completa sostituzione dell’impianto di illuminazione con nuove tecnologie Smart Lighting a LED. In questo modo, in primis la struttura è riuscita a raggiungere un rendimento complessivo molto più elevato rispetto alla generazione separata di elettricità e calore, grazie alla tecnologia della cogenerazione, ed ha ridotto notevolmente le emissioni in atmosfera. 

Torna su
MilanoToday è in caricamento