rotate-mobile
Attualità Duomo / Via Cordusio

È Starbucks mania, terzo giorno consecutivo di fila: anche domenica ore di coda e attesa

Terzo giorno consecutivo di fila fuori da Starbucks. Il bar sembra aver stregato tutti

Il secondo giorno come il primo. Il terzo come il secondo. È ormai esplosa la Starbucks mania a Milano, città che sembra essersi letteralmente innamorata del locale - il primo in città - che la Sirena ha aperto nel cuore del capoluogo meneghino, in piazza Cordusio

Video | La fila domenica fuori da Starbucks

Da venerdì, giorno dell'inaugurazione ufficiale di quello che è il più grande store d'Europa, centinaia e centinaia di persone si sono messe in fila per riuscire ad entrare nel bar e assaggiare un caffè o un cappuccino, i cui prezzi hanno già sollevato tante, tantissime, polemiche

Domenica - terzo giorno di attività della roastery di Starbucks Milano - il copione si è ripetuto praticamente identico a quello di venerdì e sabato. Anzi, se possibile, la situazione è peggiorata, con la coda - iniziata di buon mattino - che ha superato anche l'incrocio con piazza Affari, andando oltre i trecento metri. Lunghissima l'attesa per un espresso o un pezzo di torta, che ha raggiunto almeno le due ore. 

Starbucks, ecco il locale di Milano

Nonostante ciò, donne e uomini, giovani e meno giovani, si sono incolonnati accanto ai cordoni disposti dai gestori del bar e hanno atteso il via libera dei buttafuori, che hanno fatto entrare i clienti a scaglioni in contemporanea all'uscita di altri avventori. 

Starbucks, insomma, sembra aver fatto centro e sembra aver già conquistato Milano. Un po' meno entusiasta, invece, è apparso il ministro dell'Interno - e milanese doc - Matteo Salvini, che sabato si è lasciato andare a un laconico: "Due ore di coda per un caffè da Starbucks? Ma nemmeno se mi pagano! Non ho parole". 

In Cordusio, evidentemente, non la pensano come lui. 

Folla in coda da Starbucks (Foto M. M.)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

È Starbucks mania, terzo giorno consecutivo di fila: anche domenica ore di coda e attesa

MilanoToday è in caricamento