rotate-mobile
Attualità Stazione Centrale / Piazza Duca d'Aosta

International Pizza Festival: pronti 2mila sacchi di farina per 30mila pizze in piazza Duca d'Aosta

Ad arricchire la manifestazione cibo internazionale, birre artigianali e serate in compagnia di artisti di strada

Duemila sacchi di farina, 30mila pizze e 100mila visitatori attesi. Sono questi i numeri di International Pizza Festival, la manifestazione gastronomica che si terrà in piazza Duca d'Aosta da venerdì 3 a domenica 5 maggio, dalle 12 alle 24.

International Pizza Festival

Per l'occasione 60 pizzaioli cuoceranno gli impasti in venti diversi forni a legna, creando la classica pizza napoletana. Ad essere utilizzati saranno prodotti italiani Dop e Doc, dal fiordilatte al pomodoro e alla farina. Un forno sarà utilizzato esclusivamente per le pizze preparate con ingredienti per celiaci, così da permettere a tutti di gustare la bontà della pizza. L'evento, ideato Alfredo Orofino e Antonio Giaccoli, è a carattere itinerante e prima di arrivare a Milano, ha fatto tappa a Latina, Cecina (PI); nelle prossime settimane, invece, sarà ad Arezzo, Potenza e Roma. 

International Pizza Festival a Milano

Protagoniste del festival, il più importante circuito nazionale all’aperto dove la protagonista assoluta è la pizza, saranno tutte le versioni più amate della pizza napoletana, incluse ricette particolari come l'apprezzata Pizza Mimosa, preparata con il mais. Ad arricchire la manifestazione street food ligure, siciliano, argentino e irlandese, ma anche birre artigianali, sia italiane che straniere, ed eventi in compagnia di artisti di strada, come giocolieri. Gli eventi serali, che si svolgeranno dalle 19 alle 22, saranno dedicati soprattutto alle famiglie. Per i bambini, poi, verrà anche preparata una pizza speciale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

International Pizza Festival: pronti 2mila sacchi di farina per 30mila pizze in piazza Duca d'Aosta

MilanoToday è in caricamento