rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Attualità Duomo / Piazza del Duomo

Ecco 2,5 milioni di euro per ristrutturare la Galleria Vittorio Emanuele: come verranno spesi

La giunta ha approvato un piano da 2,5 milioni di euro per la struttura a lato del Duomo

Sarà ancora più bella la Galleria Vittorio Emanuele. Palazzo Marino ha approvato il progetto definitivo per la realizzazione di alcuni interventi urgenti nel "salotto" dei milanesi. I lavori, come si legge in una nota diramata dal Comune, si concentreranno sul recupero del prospetto dell’edificio di via Marino 7 e delle finiture delle scale 11 e 12. Non solo: verranno pulite alcune facciate e sostituiti alcuni vetri della copertura in ferro e vetro, ma gli operai si concentreranno anche sulla pavimentazione.

“Con il progetto definitivo – dichiara l’assessore ai lavori pubblici Marco Granelli – contiamo di avviare in tempi celeri la gara allo scopo di tutelare, attraverso opere di manutenzione e restauro conservativo, uno dei beni demaniali più preziosi, amatissimo e molto frequentato dai milanesi e dai turisti”.

Il progetto di intervento manutentivo si unisce alla recente approvazione delle linee di indirizzo per lo svolgimento di un’attività d’indagine e di progettazione, per una spesa massima prevista di 433mila euro, propedeutiche alla realizzazione di una serie di interventi per la conservazione della copertura in ferro e vetro della Galleria.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ecco 2,5 milioni di euro per ristrutturare la Galleria Vittorio Emanuele: come verranno spesi

MilanoToday è in caricamento