rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Attualità Città Studi / Piazzale Gabrio Piola

Lavori di impermeabilizzazione sulla Metro M2 di Milano: disagi in vista per i viaggiatori

Operai al lavoro dal 4 marzo al 5 aprile, dal lunedì al venerdì dopo le 21.30

Ripartono i lavori sulla linea 2 della metropolitana con interventi in galleria, che hanno l’obiettivo di agire sull’impermeabilizzazione della tratta tra le stazioni di Piola e Lambrate. Le operazioni si svolgeranno nelle ore serali dopo le 21:30 dal lunedì al venerdì, di conseguenza i treni viaggeranno su un unico binario.

Treni su un unico binario tra Caiazzo e Lambrate

Dal 4 marzo al 5 aprile, dopo le 21:30 dal lunedì al venerdì, tra Caiazzo e Lambrate i treni viaggeranno, in entrambe le direzioni, sullo stesso binario. In questo modo la circolazione resterà garantita nonostante i lavori, la cui complessità rende necessario l’inizio degli interventi prima dell’orario di termine delle corse. I display in banchina indicheranno la destinazione del treno in modo da non sbagliare direzione.

Frequenze ridotte

Tra Centrale e Cascina Gobba i treni viaggeranno con una frequenza di circa 16 minuti. Alcuni treni provenienti da Assago/Abbiategrasso faranno capolinea a Centrale e ripartiranno verso quelle destinazioni, in modo da mantenere sul resto della linea la normale frequenza di circa 7-8 minuti. I treni circoleranno normalmente sull’intera linea nei week end e nei giorni festivi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavori di impermeabilizzazione sulla Metro M2 di Milano: disagi in vista per i viaggiatori

MilanoToday è in caricamento