rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Attualità Cologno Monzese / Corso Roma, 13

Libera il cane attorcigliato dal guinzaglio: multata

L'episodio è accaduto a Cologno Monzese, dove la proprietaria di una cagnolina ha ricevuto una sanzione di cento euro dalla polizia locale

Ha slegato il suo cane dal guinzaglio perché si era attorcigliato intorno alle sue gambe, ma è subito stata multata dalla polizia locale. Lo racconta la protagonista dell'episodio sul gruppo Facebook 'Sei di Cologno se', denunciando l'ingiustizia di quanto accaduto nella mattinata del 1° marzo nella cittadina a nord est di Milano, nell'aiula di via Ovidio, angolo corso Roma.

La multa di cento euro

"Attenzione! Se avete un cane piccolo e vecchio che si attorciglia intorno alle vostre gambe col guinzaglio non liberatelo per srotolare la corda. Dovete cadere! Oppure strozzare il cane. Sono le uniche soluzioni plausibili perché se lo liberate, chi può assicurare alla vigilessa addetta alle multe che poi voi lo rilegherete?". Questo il commento sarcastico della signora che per aver tolto momentaneamente il guinzaglio alla sua cagnolina, ha ricevuto una sanzione di cento euro.

"Non è servito spiegare il fatto - continua la donna -, non è servito dire che il mio cane lo conoscono tutti nella zona e fa pet teraphy nei nidi, nelle case di riposo e coi disabili. Non è servito implorare la vigilessa davanti al portone di casa dicendo che, oltre essere ingarbugliata, ero anche arrivata a casa". Diversi i commenti indignati di alcuni utenti, che sottolineano l'assurdità di quanto accaduto anche a fronte della piccola taglia del cane e del suo aspetto tutt'altro che minaccioso.

"Con tutto quello che il mio cane fa per il quartiere e i dintorni è disgustoso fare una multa di cento euro senza sentir ragione e girare le spalle all'aiuola piena di cani sciolti . Questo non è incoraggiante e secondo me neanche molto etico", conclude la proprietaria della cagnolina.

La denuncia

"Sono abbastanza stupita dello scalpore che sta avendo questa notizia - ha ammesso la signora scrivendo a MilanoToday -, con il pretesto di questo post si è potuto proprio riscontrare il mal contento e la giustizia che va dalla parte sbagliata, tanto per cambiare. Sono state tantissime le persone che mi hanno personalmente contattato e nessuno mi ha dato contro (cosa strana sui social)".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Libera il cane attorcigliato dal guinzaglio: multata

MilanoToday è in caricamento