rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Attualità Porta Magenta / Via Giorgio Washington

Milano, la metro blu va avanti: talpa entrata nella nuova stazione della M4, scavi al 71%

La talpa è arrivata nella stazione Washington Bolivar. Scavati 25 metri al giorno

La M4 non si ferma. Giovedì mattina la prima talpa è arrivata nella stazione Washington Bolivar, che sarà - spiegano dall'azienda - la "porta di accesso alla zona Ovest della città" e uno "scambio intermodale con la circolare percorsa dalle linee 90 e 91", oltre a segnare "l’arrivo della metropolitana in una delle più importanti aree residenziali di Milano, ad oggi priva di una linea sotterranea".

La Tbm era partita il 27 marzo dalla Stazione Tolstoj e ha realizzato i 393 metri della galleria dispari della tratta Tolstoj-Washington Bolivar in sedici giorni, scavando e posando gli anelli per la copertura, con una produzione media di 25 metri al giorno. 

"Attualmente, sulle gallerie della Tratta Ovest della Blu, sono stati posati 3.100 anelli prefabbricati per un avanzamento complessivo dello scavo pari al 71%", fa sapere M4.

Ora, come di consueto tra una stazione e l’altra e prima di ripartire in direzione della Stazione Foppa, è prevista l’attività di manutenzione ordinaria della talpa. "Verranno quindi svolte lavorazioni di vario tipo, anche in orario notturno, che potranno provocare rumore - segnalano dall'azienda -. Ci scusiamo per il disagio". 

Nel frattempo anche la seconda Tbm è ripartita dalla Stazione Tolstoj per realizzare la seconda galleria della tratta fino a Stazione Washington Bolivar.

Foto - La tapa in stazione 

metro m4 talpa-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Milano, la metro blu va avanti: talpa entrata nella nuova stazione della M4, scavi al 71%

MilanoToday è in caricamento