Stazione Centrale, magazzini di via Ferrante Aporti riaperti per la Fashion Week

Il 24 Febbraio dalle 10 alle 18 i Magazzini Raccordati, allestiti con le collezioni Moncler Genius, saranno aperti al pubblico

Foto Facebook/Marco Beolchi

I magazzini Raccordati di Ferrante Aporti, a due passi dalla Stazione Centrale, saranno aperti al pubblico domenica 24 febbraio, dalle 10 alle 18, in occasione della Fashion Week. A far rivivere gli spazi sarà il marchio di moda Moncler, con il patrocinio del Comune di Milano, in occasione dell'evento Moncler Genius, con cui esporrà le proprie collezioni in questi spazi.

“Genera sempre soddisfazione constatare l’efficacia della collaborazione tra pubblico e privato quando quest’ultimo si mette al servizio della città i benefici per la comunità e il territorio sono garantiti”, ha dichiarato il sindaco di Milano Beppe Sala in occasione della conferenza stampa a Palazzo Marino con cui il 12 febbraio è stata presentata l'iniziativa.

L'evento per la Fashion Week

“Ringrazio Moncler - ha continuato il primo cittadino -, la scelta dei Magazzini Raccordati come location per l’evento del prossimo 24 febbraio, nel corso della tanto attesa settimana della moda, e il supporto che ci darà nella riqualificazione dell’area rispondono con concretezza ai nostri progetti per Milano, una città che sa coniugare sviluppo e solidarietà, chiamando a raccolta – valorizzandole – esperienze e realtà produttive di valore”. Il marchio di moda infatti oltre a promuovere l'evento di apertura supporterà anche il piano di riqualificazione culturale dell’area urbana a ridosso della Stazione Centrale.

“Milano dimostra ancora una volta di essere sempre più inclusiva e aperta a realizzare progetti che coinvolgono il pubblico. Sono molto orgoglioso che Moncler partecipi alla riqualificazione di un’area urbana di Milano così significativa per riportarla a nuova vita perché credo che lo sviluppo di un’azienda non possa che avvenire in sintonia e nel pieno rispetto della comunità”, afferma Remo Ruffini, Presidente e Ceo di Moncler.

L'azienda tessile, scrive il comune, in linea con la propria missione di ispirarsi al passato per costruire il futuro, ha deciso di ambientare il prossimo evento Moncler Genius nei Magazzini Raccordati, riportandone alla luce alcuni per coniugare il valore storico e culturale di un’area della città che nel passato ha avuto un ruolo chiave nello sviluppo di Milano, con le nuove potenzialità di uno spazio urbano di grande fascino.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Il figlio torna tardi a casa: papà scende, prende a schiaffi gli amici 17enni e ne accoltella uno

  • Morto Manuel Frattini a Milano: infarto durante una serata di beneficenza

  • Milano, Deejay Ten domenica 13 ottobre: vie chiuse e mezzi Atm deviati, il piano viabilità

  • A Milano inaugura TigellaBella: all you can eat di tigelle e gnocco fritto con salumi e formaggi

  • Il colpo da un milione di euro a Milano e la fuga con la Fiat Uno: presa la "banda del buco"

  • Milano, rissa tra Morgan e un paparazzo: "Il fotografo voleva che comprassi le mie foto"

Torna su
MilanoToday è in caricamento