rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Attualità

Neve a Milano e provincia, diretta e aggiornamenti in tempo reale

Nella mattina di mercoledì il manto bianco non ha attecchito

Come ampiamente previsto dal meteo, la neve ha iniziato a cadere su Milano e provincia di Milano mercoledì 30 gennaio, anche se, al mattino, non ha ancora attecchito. Le strade per ora sono scorrevoli e non si segnalano particolari problemi alla circolazione. 

Neve: l'allerta del Comune di Milano, mezzi spargisale in azione

Il Comune di Milano è pronto ad affrontare l’ondata di freddo prevista dal 30 gennaio, con rischio nevicate a partire dalla mezzanotte di oggi, come annunciato dal bollettino meteo emesso da Regione Lombardia.

Proprio a partire dalla mezzanotte, per il monitoraggio h24 della situazione, sarà attivato il Centro Operativo Comunale (COC) presso la centrale operativa della Protezione Civile a cui prendono parte le direzioni Mobilità e Ambiente, Sicurezza e Polizia Locale allo scopo di coordinare gli interventi. Le società Amsa e Atm mantengono lo stato di allerta e sono pronte ad attivare le procedure per intervenire in caso di presenza di neve su strada.

Amsa ha infatti predisposto il posizionamento nella notte dei mezzi spargisale e provvederà in caso di effettiva nevicata allo spargimento del sale sulle strade e nei punti della città dove possono registrarsi le maggiori criticità. Il Comune invita gli amministratori condominiali e i proprietari a spargere sale sui marciapiedi. Si ricorda infatti che lo sgombero della neve dai marciapiedi antistanti gli stabili privati compete ai proprietari degli stessi immobili e si raccomanda di limitare, per quanto possibile, l’uso delle auto e di preferire l’utilizzo di mezzi pubblici per gli spostamenti in città.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Neve a Milano e provincia, diretta e aggiornamenti in tempo reale

MilanoToday è in caricamento